Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Sicurezza: servono misure antipedofilia

sabato 31 maggio 2008

Sicurezza: servono misure antipedofilia

Prendiamo atto dagli articoli pubblicati nei quotidiani locali di un avvenimento tanto grave quanto ormai troppo diffuso. Infatti giovedì scorso davanti ad una scuola, che comprende medie ed elementari, si sono verificati degli atti osceni durante l’uscita dei bambini dalle scuole da parte di un trentenne. Quest’ultimo, secondo le testimonianze dei genitori, si è più volte presentato all’uscita della scuola mostrandosi in atti osceni fino a quando le svariate segnalazioni pervenute hanno fatto sì che fosse arrestato.
Ancora una volte abbiamo la conferma della necessità di misure forti e determinate che questa amministrazione comunale dovrà prendere, soprattutto nei luoghi più a rischio, come quelli frequentati dai bambini, anche e soprattutto con un maggior presidio del territorio.
Proprio nei giorni scorsi il consigliere comunale e vice-presidente provinciale di Alleanza Nazionale, Francesco Macrì, parlava di sicurezza, e noi siamo perfettamente d’accordo: ribadiamo che non bastano le telecamere (che però ancora non sono state installate), ma servono provvedimenti ad hoc, come l’incremento dell’organico dei vigili urbani oppure l’impiego delle professionalità degli istituti di vigilanza privati.
Non possiamo permettere che in alcuni casi, prima delle sentenze definitive, i nomi dei presunti colpevoli vengano sventolati in tutti i giornali e tv (e magari poi risultano innocenti), mentre in un caso come questo certo ed incontrovertibile possa rimanere l’anonimato di una persona socialmente pericolosa.

Andrea Mazzielli e Francesco Lucacci
Gruppo A.N. – Circoscrizione 2 Fiorentina