Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 18/11/07 - 25/11/07

sabato 24 novembre 2007

Governo, speranze e futuro.

Dopo tanto parlare del nuovo partito di centro-destra (Partito delle Libertà o Partito del Popolo della Libertà, vedremo), il focus di queste ultime ore è tornato sul governo: deve passare per il Senato il "pacchetto" welfare, la sinistra radicale vuole imporsi, Dini minaccia di votare contro.

Stessa zolfa che si ripete da un mesetto, cambiano i protagonisti, ma il finale rischia di essere sempre lo stesso: l'attaccamento alle poltrone dei nostri governanti e l'antierlusconismo fanno da collante e il governo, il più debole ed inefficace della stroria Repubblicana, continua a (non) governare.

Giusto sperare che cada, nell'interesse nazionale, ma dobbiamo cominciare a guardare al futuro, a partire dall'incontro di Veltroni con Fini.
I due dialogheranno sui temi delle riforme, elettorale e costituzionale; temi importanti, temi che riguardano le regole e, di conseguenza, dovrebbero essere il più possibile condivise da tutte le forze politiche rappresentate in parlamento.

Il nostro futuro politico, il futuro della Destra è, ancora una volta, in mano a Gianfranco Fini: siamo convinti che continuerà a rappresentarci al meglio.

giovedì 22 novembre 2007

LA FUSIONE DELL'ATAM CON L.F.I

Grazie egregio signior Sindaco della Citta di Arezzo, la ringrazio per non interessarsi dei propri cittadini soprattutto delle persone più anziane. Lo sa perchè? Per il semplice motivo che grazie alla fusione tra l'atam e l.f.i molte tratte verranno non effetuate e verrà tolto il pollicino molto probabilmente. Che è un servizio comodissimo per le persone anziane per muoversi nel centro cittadino, anche per i giovani per raggiungere la biblioteca e vari uffici di interesse pubblico.
Non riesco a capire la motivazione della proposta di diminuzione delle corse, come quella di Frassineto per fare un esempio; sicuramente questa diminuzione sarà dovuta dallo scarso flusso di persone nell'orario scolastico-lavorativo cioè l'affluenza nella tratta c'è solo dalle 07-00 alle 09-00 e dalle 12-00 alle 14-00 e poi dalle 18-00 alle 20-00 per il semplice motivo che i lavoratori si dirigono in centro o in altre direzioni per andare a lavorare e invece gli studenti si portano verso il centro ove si trovano tutti gli istituti scolastici, pertanto le corse che ci saranno sono quelle sopra mensionate
; ma per gli anziani, i giovani che vogliono andare in centro a fare due vasche e nn volgiono che i genitori li accompagnino per il semplice motivo che con il caro benzina tutti iniziamo a fare i conti.
Se il costo degli abbonamenti e anche quello del biglietto verrà aumentato a causa della fusione, a sua volta anche l'incentivo di servizi del mezzo pubblico sarà sicuramente minore perchè se si fa due conti il costo dell'abbonamento è superiore al costo dell'auto privata e la comodità di quest'ultima è maggiore.
La fusione delle due aziende in argomento è certamente dettata dalla Regione in quanto si sà, l' l.f.i. è gestita da essa e i bilanci fanno acqua. Spero che dietro non vi sia altro. I bilanci dell'atam dicono gli amministratori che sono in declino non sò perchè, non ho sotto mano le varie spese, incassi e altro; ma se su una corsa la maggior parte degli utenti non fanno il biglietto certo che colpa non è di loro ma dell'azienda che per risparmiare non mettono il vecchio e caro amico "bigliettaio" che in fondo ti convalidava il biglietto oltre che visionare l'andamento e il rispetto delle regole e delle altre persone.
L'ultima cosa e poi concludo è quella che grazie alla fusione si dovrà fare anche un taglio di organico e chiaramente licenziare padri di famiglia o giovani uomi o donna.

24 Novembre 2007: Assemblea Programmatica regionale di Azione Giovani

Si svolgerà sabato prossimo, 24 Novembre 2007, l'Assemblea Programmatica Regionale di Azione Giovani e rappresenterà l'inizio di un nuovo percorso del nostro movimento a livello regionale.


Dalle 10.30 alle 17.30 si svolgeranno i lavori delle Commissioni, 6 quelle individuate:


- Azione Universitaria - Politiche Universitarie
- Azione Studentesca - Politiche Studentesche
- Organizzazione
- Cultura & Comunicazione
- Metapolitica
- Politiche Regionali



Una volta redatti i documenti, alle 17.30 cominceranno gli interventi, tra i quali sono confermati quello della nostra Presidente Nazioale Giorgia Meloni e dell' On. Riccardo Migliori, coordinatore regionale di A.N.


Azione Giovani Arezzo interverrà alla Conferenza di Sabato portando il proprio contributo attraverso la partecipazione a 5 delle sopra elencate Commissioni:

Rubechi Giuseppe - Commissione Organizzazione
Sprugnoli Alessandro - Commissione Azione Universitaria
Mazzielli Andrea - Commissione Politiche Regionali
Palazzini Nico - Commissione Azione Studentesca
Baldini Walter - Commissione Cultura & Comunicazione

E' previsto inoltre, tra gli interventi che concluderanno questo importante momento della vita di Azione iovani Toscana, anche quello del Presidente Provinciale di Arezzo Giuseppe Rubechi.

mercoledì 21 novembre 2007

Contro l'Italia del divieto

Secondo una ricerca condotta dal Centro Studi Promotor sono circa 2 milioni le auto che circolano con componenti non di serie e stando alle leggi attuali, sono tutte fuorilegge. Tutto in contrasto con ciò che avviene in altri paesi europei dove è possibile personalizzare l'auto con trasformazioni tese a migliorare la sicurezza, il comfort e l'estetica. In Italia invece senza il nulla osta e la visita prova presso la Motorizzazione non è possibile apportare modifiche alla propria autovettura.
E' giusto dare ad ognuno i propri meriti, e agli appassionati del tuning c'è sicuramente quello della creazione di componenti che sono poi diventati omologati, come la terza luce di stop, cerchi in lega, pneumatici ribassati, vetri oscurati, sedili sportivi, radio CD, telefonia...
Non bisogna quindi considerare gli appassionati dei motori come gli estremisti che sono i protagonisti delle corse del sabato sera. Anzi bisogna valorizzare la passione pura di molti giovani e non solo per la loro auto che trattano con cura e la rendono sempre più bella fuori e accogliente dentro e se possibile più sicura.
C'è forse da proteggere i privilegi delle case costruttrici che spesso propongono accessori omologati quasi identici a quelli degli after market? Oppure c'è la necessità di mantenere le omologazioni facili a pagamento in assenza di norme certe e definite?

martedì 20 novembre 2007

Fusione a freddo?

No grazie!
Coraggiosa e saggia allo stesso tempo la scelta di Fini.

Il leader di A.N. ha detto no alla fusione con il nuovo partito lanciato 2 giorni fa da Silvio Berlusconi e così facendo ha compiuto una scelta netta e chiara che avrà delle ripercssioni molto forti.
Da una parte la mossa di Fini è molto coraggiosa, poichè rischia di tagliarlo fuori dal possibile tavolo delle trattative con il centro-sinistra sulla riforma della legge elettorale e siuramente mina il percorso intrapreso per succedere alla guida del centro-destra post Berlusconi.
Dall'altra parte il leader di Alleanza Nazionale ha preferito non lanciare il proprio partito in una fusione a freddo dagli incerti consensi e risultati; ha preferito non "lanciarsi troppo in avanti" rischiando di disperdere il proprio patrimonio storico e morale di 60 anni e una buona base di elettorato.
Scelta saggia, appunto.

Anche Maurizio Gasparri, promotore in passato del partito unico del centro-destra ha confermato la scelta del leader: "non ci sono le condizioni".

E' proprio questo il punto, non ci sono le condizioni: non c'è stato confronto, dibattito, assemblee programmatiche a tutti i livelli del partito, anche a quello giovanile (studentesco/universitario).

Certe scelte, Fini lo ha ben capito, non si fanno con gli strappi e con i voli pindarici;
ci vuole riflessione e condivisione.







lunedì 19 novembre 2007

Facciamo il punto.

il Blog di Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto è online da poco più di un mese (il primo post risale a domenica 7 ottobre); tanti sono i visitatori che si sono fermati sul nostro forum come dimostrano i dati che vado a riportare qui sotto ed inviatomi da Shiny stats (che ci fornisce il servizio di analisi del traffico web dal 30 ottobre).

GiornoVisitePagine viste
Lunedì 12/11/2007
21
34
Martedì 13/11/2007
15
23
Mercoledì 14/11/2007
17
28
Giovedì 15/11/2007
11
25
Venerdì 16/11/2007
14
21
Sabato 17/11/2007
26
26
Domenica 18/11/2007
59
66

TotaleVisitePagine viste
Settimana
163
223
Mese corrente
364
709
Dalla creazione dell'account / dall'ultimo azzeramento
388
788


Quasi 400 visite e 788 pagine viste complessivamente!
Numeri grandi, anzi enormi per la nostra comunità militante, numeri che ci lasciano ben sperare per il futuro e che ci motivano ad andare avanti su questa strada!

Dopo i numeri dobbiamo anche valutare l'indicizzazione del nostro blog, ovvero la sua reperibilità sul web e quindi la facilità per la nostra comunità di essere raggiunti.
Prendiamo come motore di ricerca google in quanto circa il 90% delle ricerche web vengono svolte su questo serch engine.
Scriviamo come keyword "azione giovani arezzo"; risultato: occupiamo le posizioni 1 e 2, mentre alla 3 e 4 siamo presenti su 2 diverse blog directory ed al 5 posto c'è un articolo tratto da arezzo notizie. Ninete male direi! Possiamo pure non considerare le pagine successive della ricerca di google.
Proviamo adesso a scrivere sul motore di ricerca "azione arezzo"; risultato: posizione 4 e 5 direttamente, posizione 7 elencati su babel blog directory.
Scrivendo "arezzo azione" come chiave di ricerca siamo in posizione numero 2 e 3 ed elencati anche alla 6 (sempre considerando solo la prima pagina di ricerca su google)
Diamo un occhio rapidamene alle altre principali combinazioni di ricerca:
"giovani arezzo": posizioni complessive 2,3,7,8,9 (1° pagina di google)
"arezzo giovani" poizione 8 (2° pagina di google)
"destra arezzo": posizione 4 (1°pagina di google)
"arezzo destra": posizioni complessive 1,2,6 (1° pagina di google)
"dx amaranto": complessivamente in posizione 1,2 (1° pagina di google)
"amaranto dx": 1,2 (1°pagina di google)


Quanto emerge è ovviamente dovuto non solo ad un buon lavoro di indicizzzione e segnalazione sulle principali blog directories, ma anche ai click ( e quindi, in un certo senso, alla "credibilità" riconosciuta da google) che il blog di Azione Giovani Arezzo riesce ad attrarre.


Tirando le somme: quanto fatto fino ad ora supera le più rosee previsoni, non c'è altro da fare che puntare più in alto, come al solito!

In alto i cuori!

domenica 18 novembre 2007

Anche questo sarà un amaro Natale

E' quello che emerge da uno studio effettuato da Confcommercio, che rileva la peggior situazione degli ultimi due anni. E la cosa ancora più preoccupante non è la diminuzione dei consumi, ma l'incertezza del futuro condizionata pesantemente dal clima di sfiducia delle famiglie italiane.
Altro dato preoccupante è che la crisi della quarta settimana (o a volte anche della terza) che le faniglie si trovano a fronteggiare, è imputabile certamente all'aumento dei prezzi nella distribuzione commerciale, ma in particolare le cause sono da ricercarsi nell'aumento della pressione fiscale, nelle spese fisse (gas, luce, mutui, affitti...). Questo a dimostrazione del fatto che la manovra fondamentale che dovrà intraprendere il governo (di cui dubitiamo molto) deve essere diretta ad un controllo e riqualificazione della spesa pubblica e della pressione fiscale.
In ultima battuta, c'è bisogno che venga messa in atto una finanziaria dalle ampie e lungimiranti vedute e non come al solito... "domani è un altro giorno, si vedrà!".