Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 23/03/08 - 30/03/08

sabato 29 marzo 2008

Il risveglio della Toscana...

Sicuramente è grazie anche al contributo delle regioni storicamente "rosse" come la Toscana che potrebbe partire la riscossa del centro-destra a livello nazionale, oltre ad altre regioni simpatizzanti maggiormente per il centro-sinistra, come l'Umbria e l'Emilia Romagna.
Infatti è proprio la voglia di cambiamento che invade tutti quei cittadini abituati ad essere governati dal centro-sinistra e che sanno bene quanti problemi esistenti sono stati trascinati per anni.
Basti pensare ad una sola cosa che rappresenta bene anche tutte le altre senza il bisogno di citarle: la famigerata strada di collegamento fra il mare Tirreno e l'Adriatico, conosciuta come "Due Mari", ormai sta diventando una favola che viene raccontata di generazione in generazione. Senza dimenticare che molte volte, il motivo di questi ritardi è dovuto anche a quell'apparente ambientalismo che ogni volte rispunta pur di rallentare o bloccare qualsiasi innovazione o nuova infrastruttura.
Oppure vogliamo parlare delle cosiddete "stanze del buco", cioè quei luoghi dove i tossicodipendenti possono assumere droghe sotto controllo di un medico senza correre rischi di infezioni varie, realizzate dalla maggioranza in Consiglio Regionale sostenendo delle spese enormi e non prioritarie rispetto ad altre problematiche più incombenti, come le stesse lughissime liste di attesa perchè un cittadino possa ricevere una prestazione sanitaria.
Non meno importante, la mancanza di meritocrazia ad ogni livello, a partire dal mondo dell'istruzione fino a quello del lavoro. Uno dei valori fondamentali del Popolo della Libertà è proprio questo: la valorizzazione di tutte quelle persone competenti e meritevoli, affinchè non siano offuscati da coloro che sono e/o che difendono quelle sacche di inefficienza e che rappresentano delle vere e proprie zavorre per lo sviluppo ed il rilancio della nostra amata Italia.

venerdì 28 marzo 2008

Sempre in tema...

di elezioni, vogliamo suggerirvi di dare andare sul sito www.voisietequi.it.
Questo carinissimo website permetterà, attraverso 15 rapidissime domande di determinare la vostra posizione politica, ovvero la vostra vicinanza politica (e la vostra lontananza) dai maggiori schieramenti xhe si presenteranno alle prossime elezioni del 13 e 14 aprile.


tanto per fare un esempio quello che segue è il grafico del risultato delle mie personali risposte.



Non resta che augurarvi buon divertimento a verificare se il risultato corrisponde alle vostre intensioni di voto!

giovedì 27 marzo 2008

Pluralismo, informazione e politica

Si sente un gran parlare di confronti televisivi fra PD e PDL, par condicio, ospitate a "Porta a Porta" organizzate e poi rinviate (QUI il link alla notizia di TGCOM).

Tuatta colpa di una legge sulla par condicio che andrebbe rivista nell'ottica di garantire veramente un servizio che sia di utilità verso il pubblico (ed il riferimento esplicito è sopratuto per i canali RAI, finanziati dai contribuenti) e che, pur rispettando le pluralità del "grande spettro politico" rappresentato dal sistema italiano, proponga chiare regole di confronto/scontro televisivo tra i principali candidati a governare il paese.

A riguardo vogliamo precisare che non vogliamo un sistema di regole che mettano il bavaglio a coloro che stanno fuori dalla corsa per il governo, ne, tanto meno, a tutti quei partiti che si trovano fuori dai due grandi soggetti (PD e PDL); stimiamo però che in qualche misura, ci debba essere per la tv di stato un regolamento che impedisca "le partite a scacchi", le provocazioni, gli annullamenti delle partecipazioni studiate a tavolino, che si stanno vedendo in questa campagna elettorale.

Regole semplici che si incardinino sui seguenti punti:
  • Trasparenza delle regole stesse
  • Responsabilità & Libertà di partecipazione (che non implichi la non partecipazione altrui
  • Rappresentatività & Proporzionalità (chi non rappresenta alcun cittadino non può trovare o stesso spazio televisivo dei grandi partiti)
  • Pluralismo

mercoledì 26 marzo 2008

Manifesti....





Ritoccati.

Sono diventati una moda, una mania sulla rete.
E il sito di Repubblica offre una vasta galleria di immagini e slogan elettorali divertenti e ritoccati, come quelli da noi riportati in link.

La goliardia, la sdrammatizzazione e lo sfottò fanno parte del patrimonio culturale della destra giovanile da generazioni; crediamo quindi che in mezzo alla campagna elettorale, faccia bene farsi una sana risata che non guardi in faccia a colori e schieramenti.

Per vedere tutti i manifesti taroccati SCHIACCIA QUESTO LINK

martedì 25 marzo 2008

Video: Fassino, il PD e Veltroni....




Divertentissimo video-mix tratto da youtube.

domenica 23 marzo 2008

Auguri!



Da parte di tutti i ragazzi e le ragazze di Azione Giovani Arezzo facciamo ai nostri lettori i più sinceri e cari auguri di una buona e serena Pasqua.