Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 20/04/08 - 27/04/08

sabato 26 aprile 2008

Film: "Al di là dei sogni"


Un film a cui abandonarsi completamente, da cui farsi trasportare, commuovere, emozionare, suggestionare pr 100 minuti.

Ispirato dal romanzo di Richard Matheson pubbicato nel 1978, del quale riprende anche il titolo, questa pellicola in realtà contiene molti riferimenti a dei pilastri della letteratura:

La Divina Commedia (Dante Alighieri)
Foglia di Niggle (J.R.R. Tolkien)
Il viaggiatore delle stelle (Jack London)

Un cocktail di riferimenti che ogni buon osservtore e lettore potrà ritrovare nella trama, nei dialoghi e nelle allegorie che il film propone con un gusto particolare della citazione e di una certa sottile erudizione.

Gli effetti speciali, avanzatissimi per la data di produzione (1998), sono ancora oggi molto gradevoli e l'interpretazione di Robin Williams è magistrale e molto toccante.

Iimpossibile spendere altre parole senza rischiare di rovinare tutto...
Film consigliatissimo e dedicatissimo ;)

RegiaVincent Ward
Attori Principali:Annabella Sciorra, Robin Williams, Cuba Gooding Jr., Jessica Brooks Grant,Josh Paddock
Genere: Fantasy
Produzione USA - 110 min. - 1998

QUI il link al trailer (in lingua inglese)

venerdì 25 aprile 2008

La vera storia di Grillo...

Il ragioniere mancato Beppe Grillo ha oggi la responsabilità di attenuare l’evento della commemorazione del 25 Aprile a causa del suo V-day 2 per scatenare ancora una volta le sue battaglie anti-tutto e tutti.
Per comprendere il perché dei suoi comportamenti, delle sue battaglie e soprattutto la sua coerenza è opportuno conoscere il suo passato. Prima di essere mandati a “vaffa…..” da lui è meglio scavare nella biografia di colui che in pochi anni è diventato un paladino (MILIONARIO) dell’antipolitica.
Il giovane Grillo tutto sommato stava economicamente benino. Si diplomò ragioniere all’Ugolino Vivaldi, che era un istituto privato per rampolli-bene con retta piuttosto esosa. S’iscrisse anche a Economia e commercio, ma presto la piantò lì. Il padre, Enrico, possedeva una fabbrica di fiamme ossidriche (la Cannelli Grillo) e lo reclamava, ma lui da principio non ci pensava neanche.
La celebre tirchieria di Grillo (parsimonia, si dice a Genova) in quel periodo prende le forme di incontrollabili leggende. Ben quattro presunti testimoni raccontano che girasse con una tuta appositamente senza tasche per non avere soldi da spendere. All’epoca fumavano tutti, ma lui prendeva le Hb nel pacchetto da dieci. Non pagava mai niente, non offriva mai niente, e questo lo dicono davvero tutti: occorre tener conto che dei genovesi che lamentano la tirchieria altrui sono come dei napoletani che accusassero qualcuno d’essere chiassoso.
Altra leggenda vuole che nella sua villa di Sant’Ilario abbia frutti e ortaggi di plastica, e la citata biografia di Crecchi e Rinaldi conferma tutto:«Era guardato con diffidenza dai contadini perché rifiutava ostinatamente di coltivare le sue fasce di terra,ma un giorno ha avuto un’intuizione delle sue sistemando ortaggi di plastica turgidi e coloratissimi tra gli ulivi».
È stata invece la seconda moglie di Grillo, Parvin Tadjk, intervistata a Crozza Italia su La7, a parlare degli snervanti controlli del marito sugli scontrini della spesa. Dopo la balzana ipotesi che Beppe Grillo si sia fatto crescere la barba per risparmiare sulla lamette, altro ritornello genovese, la carriera di Grillo entra nel vivo.

(fonti: Il Giornale)

giovedì 24 aprile 2008

Alemanno al Pantheon




Elettori Romani, è il momento di cambiare.....
o volete nuovamente Rutelli (e sotto sotto Veltroni, Prodi e compagnia)???

mercoledì 23 aprile 2008

Sui "compagni"

Sentiamo continuamente i "compagni", che si erano presentati alle scorse elezioni con la lista "La Sinistra - L'arcobaleno", ritrovare i motivi della loro difatta elettorale (per la prima volta dal dopoguerra i comunisti non sono in parlamento) nel non avere presentato sulla scheda elettorale il loro simbolo storico, ovvero falce e martello.

Una visione che ritengo sinceramente miope che nasconde un approccio così "romantico" alla politica tanto da mancare, non solo di pragmatismo e modernità, ma di essere quasi staccato dalla realtà.

Si mettano l'anima in pace, i compagni: il sogno utopico di una società degli eguali, in cui i mezzi di produzione siano in mano ai lavoratori, è fallito anche in Italia.
Gli operai hanno bisogno di risposte e di certezze quotidiane; così come ne abbisogna lo studente, il pensionato o il professionista.
La lotta di classe è finita e non è questione di falci e/o martelli.

Si sveglino i sinistri nostrani, prendano in mano qualche saggio di politica contermporanea, rileggano i discorsi di Tony Blair, svecchino i miti della socializzazione e della nazionalizazione in nome di un nuovo, vero, sensato "partito del lavoro". Comincino ad avere una visone moderna del lavoro e dell'impresa, parlino dritti al cuore dei lavoratori, invece di vaneggiare su sogni irrealizabili.



Questo è l'unico futuro per il socialismo.

martedì 22 aprile 2008

Video: Crozza Veltroni




Tratto da "Crozza Italia" trasmissione de "LA 7"

lunedì 21 aprile 2008

Dedicata ai lettori, e-lettori e cittadini di Roma...

Una picola storia, si noti bene NON UNA FAVOLA, che riguarda il "buon Veltroni" e la sua "virtuosa" opera amministrativa svolta al Comune di Roma.
Cari romani, cercate di tenere a mente questo fatto quando Veltroni e Rutelli vi si presenteranno a chiedere il voto per il ballottaggio....



"Il Campidoglio del terzo millennio ha bisogno di una nuova sede: si chiamerà Campidoglio 2 e verrà localizzata in zona Ostiense... ...Il costo dell'perazione è previsto in 250 milioni di euro e prevede un gigantesco trasferimento... ...Il tutto dovrà verificarsi entro il 2011.
...Il comune di Roma ha ben pensato di affittare per diciotto anni, stiplando 2 contratti... due edifici per un valore complessivo di 279 milioni di Euro. Uffici che oggi servono proprio per coloro che nelle intensioni del comune dal 2011 si trasferiranno al Campidoglio 2. Il primo contratto scade nel 2022 e il secondo nel 2025. Ciò vuol dire che per undici anni nel primo caso e per quattordici nel secondo, l'amministrazione comunale dovrà pagare un ingente affitto... .... mentre quelli del Campidoglio 2 sarano inutilizzati. La coesistenza dei nuovi edifici e di quelli affittati fa un saldo a carico dei contribuenti Romani di 170 milioni di Euro di puro spreco."

(Passo tratto dal libro "Sprecopoli" - M.Cervi, N.Porro - Mondadori)

domenica 20 aprile 2008

Nuovo Sondaggio!

Ecco il nuovo sondaggio che riguarda la futura squadra del governo Berlusconi.

Chi non vorreste vedere tra i prossimi 12 Ministri della Repubblica Italiana?

Ed ecco a voi la scelta tra questi 5 politici:

Calderoli

Capezzone

Vito

Bondi

Giovanardi


Il sondaggio si chiuderà il giorno della nomina da parte di Berusconi del nuovo esecutivo; nel frattempo è stata creata una nuova voce nella sezione "fascicoli" che conterrà tutti i post inerenti i sondaggi.

Per il momento: BUON VOTO A TUTTI!