Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 13/04/08 - 20/04/08

venerdì 18 aprile 2008

Video: Giorgia Meloni al Phanteon

giovedì 17 aprile 2008

Registriamo

con affettuoso cinismo, le dimissioni di Prodi da Presidente del Partito Democratico.
Almeno a lui va riconosciuta (al contrario di Veltroni e Bordon) l'onestà intelletuale di aver mantenuto la promessa di lasciare.
Adesso staremo a vedere se lascerà veramente la politica o i suoi "compagni" di partito gli riserveranno qualche prebenda o qualche incarico dirigenziale...
Siamo alla finestra ed aspetiamo.
Vogliamo registrare anche un'ulteriore dato significativo: Veltroni, dalla sua elezione a segretario del Partito Democratico e con la successiva designiazione a candidato Premier, è riuscito a tagliare fuori dal parlamento la neonata formazione "La Sinistra - L'arcobaleno". Prima volta nell'Italia repubblicana.
Nessuno c'era mai riuscito, e per di più perdendo di quasi 10 punti percentuale le elezioni contro il suo avversario.
Grazie Walter.

mercoledì 16 aprile 2008

Chiusura del Sondaggio

A urne chiuse e con un risultato elettorale netto che ha determinato una fortissima maggioranza del Popolo delle libertà, chiudiamo il sondaggio sulle priorità che il nuovo Governo, che sarà con tuttà probabilità guidato da Silvio Berlusconi, dovrà affrontare.

I risultati che emergono sono chiarissimi: sicurezza e tassazione (diretta ed indiretta) rappresentano i temi che necessitano un intervento rapido da parte del governo secondo i nostri lettori.

Ci auguriamo, quindi, che le promesse di abolizione dell'ICI e del bollo auto che Berlusconi ha promesso di "eliminare gradualmente" vengano mantenute e, unitamente a questo, si proceda con la piena applicazione della legge Bossi-Fini e con le espulzioni immediate degli immigrati irregolari.

martedì 15 aprile 2008

VITTORIA!!!!

AL PDL UNA NETTA MAGGIORANZA!

Larghissima vittoria elettorale del PDL (con Lega Nord ed MPA) on quasi 10 punti di scarto sul PD (i numeri li potte trovare sul sito www.ansa.it) . Immaginiamo lo sgomento di Veltroni e tutto il suo staff, dato che hanno sempre dichiarato che i sondaggi li davano "ad un'incollatura", mentre, questa olta, i sondaggi giusti li aveva in mano il leader del PDL Silvio Berlusconi.

In questo momento di Euforia, dettato da una vittoria schiacciante, con il contributo importante di Alleanza Nazionale ed i ragazzi di Azione Giovani, vogliamo soffermarci sui dati emersi da queste consultazioni politiche nel Comune di Arezzo, tenedo conto dei risultati ottenuti alla Camera dei Deputati in quanto più numericamente rappresentativa degli elettori.

Nellle politiche del 2006 Alleanza Nazionale + Forza Italia raggiungevano il 34,74% dei voti mente oggi il Popolo della Libertà ha ricevuto il 36,71 nelle sezioni del Comune di Arezzo.
Ovvero un incremento dell' 1, 97%.
Se a questo risultato sommiamo anche quello della Lega Nord (che ha raccolto il 4,08 dei consensi, con un incremento netto pari a +2,14)
il risultato complessivo è pari al 40, 78 dei voti rispetto al 36, 71 di due anni fa: un +4,11% dei voti.
Il risultato clamoroso, però, è che se si sommano, sempre per il Comune di Arezzo, tutti i voti di tutte quelle forze politiche "alternative alla sinistra" ( Polopolo delle Libertà, PLI, La Destra ecc..) si scopre che il loro risultato è del 50, 16% dei voti e quindi le sinistre escono sconfitte da questa tornata elettorale nel nostro comune.

Un dato importantissimo sul quale riflettere ed una speranza per il nostro futuro e per la nostra città.




Comunicato stampa di Francesco Macrì

Macrì AN : Fanfani dice bugie sul dif.civico e offende il consiglio, Caroti intervenga!

"Stupefacenti e non corrispondenti alla realtà, le dichiarazioni di Fanfani a proposito della vicenda del difensore civico.

E' gravissimo Accusare il Consiglio Comunale di lottizzazione , quando in realtà la strada percorsa è stata quella della massima ricerca di condivisione politica e amministrativa su un ruolo di garanzia e tutela dei cittadini , così come prevede lo statuto che nel caso specifico accorda una maggioranza qualificata, ottenibile solo con un patto istituzionale.

In tale contesto emerge la protervia di un sindaco che ritiene essere il depositario unico del sapere. Nello specifico si accusa il difensore civico di non averlo, adeguatamente informato, nello specifico la delibera in questione è stata correttamente presentata e sono stati adeguatamente informati tutti i consiglieri comunali quindi anche il sindaco.
Ricordo a Fanfani che questa materia è di competenza del consiglio e non della giunta, quindi ha fatto bene il difensore civico a non "condividere precedentemente e politicamente" , perche è questa l'accusa che gli viene mossa.
Il problema è che Fanfani , invece di governare questa città, la vuole solo gestire con l'unico fine del potere che non sempre la sua maggioranza è disposta a riconoscergli e quando accade si arrabbia e reagisce in modo poco equilibrata.
Spero che il difensore civico dimostri la sua terzietà rispetto alle parole del sindaco ,
intervenendo con una dura presa di posizione, garantendo la sua imparzialità e la dignità del ruolo che riveste,tutelando non solo la sua professionalità ma anche quella del collega proposto e candidato a fargli da vice . (Fanfani ha dichiarato che era
meglio nominare un magistrato in pensione ) .

In ultimo faccio notare a Fanfani, invece di accusare il consiglio di lottizzare dica la verità agli aretini,che è dispiaciuto di non aver potuto lottizzare anche il ruolo del dif.civico con l'avv.ssa vicina alla margherita che aveva proposto, dica che la maggioranza e il PDI, sul tema , erano e sono spaccati . A tutto ciò spero che risponda anche la presidenza del consiglio a tuteladelle prerogative dell'assemblea.

Fanfani sulle nomine non faccia la vergine e smetta di fare la morale, questa è la
giunta che ha applicato la lottizzazione in ogni aspetto della sua vita amministrativa.
Il sistema politico,compreso il nostro ,ha sempre sbagliato, ma Fanfani che è andato al governo vestendo i panni del Dipietro acculturato , ha firmato nomine dove competenza e professionalità sono assolutamente non fondamentali ai fini
dell'attribuzione degli incarichi.

MI riferisco al CDA della Fraternita, al CDA della Biblioteca , all'AISA dove fino a poco tempo fa vi era un vice presidente che oggi , è pronto a bacchettare l'azienda che ha amministrato fino a pochi mesi fa,"sono degli asini su raccolta differenziata ", non ha mai proposto nemmeno una delibera di CDA sulla delicata questione del riciclo dei rifiuti.

Potrei dilungarmi con altri esempi, ma preferisco farvi riposare dopo la botta del 13 aprile.

Francesco Macrì
Dirigente Nazionale Azione Giovani
Vice Presidente Provinciale AN

domenica 13 aprile 2008

Film: Funeral Party


Humor inglese mischiato ad un intreccio funambolico che ruotano attorno a un tema molto delicato: la morte.

Storie di fidanzamenti, tradimenti, amicizie miscelate sapietemente dal regista Frank Oz (già alla regia del famosissimo e divertentissimo "In & Out") regalano 90 minuti di allegria.

La pellicola risulta nel complesso divertente, anche se a volte scade in situazioni un pò grottesce o in battute di stampo umoristico marcatamente inglese.




Regia: Frank Oz
Attori principali:Matthew MacFadyen, Rupert Graves, Peter Dinklage, Daisy Donovan, Alan Tudyk, Kris Marshall.
Produzione: GB - USA -Germania

Cliccka qui per vedere il trailer!