Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 13/01/08 - 20/01/08

sabato 19 gennaio 2008

Film: i Simpson



Finalmente è uscito il DVD del film "I Simpson".

Guai e disastri si abbattono sulla famiglia Simpson e su Springfield....
e questa volta toccherà a Homer salvare la sua città....


La trama è scarna e abbastanza lineare, ma il film risulta carino, scorrevole e pieno delle parodie che Matt Groenig sfoggia quotidianamente nella striscia televisiva.

Ormai già famosissima la scena di "Spider Pork" ed il ritornello che canticchia Homer, diventato già suoneria per cellulari e tormentone destinato a durare.

Clicca qui per avere le informazioni sul cast

Clicca qui per vedere il trailer

venerdì 18 gennaio 2008

giovedì 17 gennaio 2008

Mentre impazza......

il Caso Mastella e moglie, i metalmeccanici allargano il fronte della loro protesta e Graziano Cecchini lancia una nuova provocazione a Roma, il Papa desiste dall'inaugurare l'anno accademico dell'università "La Sapienza", il nostro blog si migliora offrendo anche gli snap shots (ovvero dei veloci preview) ai link esterni, come quello che trovate di seguito , dove si può vedere la prima pagina del sito dell'ANSA.
Un altro piccolo passo nell'ottica di migliorare veste grafica, servizi e contenuti del nostro blog.

mercoledì 16 gennaio 2008

Rifiuti? Napoli può ancora attendere...

Sono ormai alcune settimane che ci troviamo di fronte ad un'emergenza alla quale il governo (ma in particolare la regione Campania guidata da Bassolino) non sembra voglia porvi un efficace rimedio, ma va avanti soltanto a forza di raccomandazioni. Per l'ennesima volta risaltiamo sulle cronache europee, richiamati da Bruxelles, che accusa il governo italiano di non fare abbastanza per risolvere «un problema che crea rischi di diffusione di malattie e di inquinamento e che dunque desta gravi preoccupazioni per la salute». Nel suo atto di accusa, Bruxelles sostiene che «gli impianti regionali per lo smaltimento dei rifiuti sono inadeguati, in palese violazione degli obblighi comunitari previsti nella direttiva quadro sui rifiuti».
Nonostante che il comunicato di Palazzo Chigi del 7 gennaio sull’emergenza immondizia in Campania confortasse i cittadini campani riguardo una soluzione imminente, ancora oggi, dopo otto giorni siamo punto e a capo.
La discarica di Pianura e le altre discariche che dovevano essere aperte nella provincia di Napoli e nella regione non sono state aperte, a differenza di quanto affermò il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta, in collegamento con Porta a porta quella stessa sera.
Le tonnellate di spazzatura nelle strade sono diventate ieri 7mila. Era attesa per ieri la decisione sul destino di Pianura, il sito del napoletano dove all’inizio dell’anno è andata in scena la manifestazione più dura della popolazione, contraria alla riapertura.
Il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, in mattinata aveva anzi annunciato dalla seduta del consiglio comunale: il Commissario De Gennaro deciderà oggi su Pianura. Purtroppo la riunione tecnica a palazzo Chigi tra l’ex capo della polizia, Prodi e il numero uno della protezione civile Guido Bertolaso si è conclusa con il silenzio.
La frettolosa ordinanza del presidente del consiglio Prodi di conferimento di poteri straordinari sull'emergenza rifiuti a De Gennaro, annunciata come un provvedimento salvifico, in realtà non appare infatti così rassicurante come il governo ha lasciato intendere.

martedì 15 gennaio 2008

Sapienza & sapienza

67 professori dell'Università "La Sapienza" di Roma, hanno scritto una lettera al rettore chiedendo di annullare la visita del Papa Benedetto XVI sostenendo che la sua presenza non fosse "in linea con la laicità della scienza".
E subito un collettivo "rossso" segue a ruota con un sit-in anticlericale e una "processione per i diritti negati".

Ne derivano delle riflessioni:
  • Ma la libertà, tanto sbandierata da quella parte politica, è tale solo quando si tratta della loro e dei loro amici (leggasi Weltroni e Mussi che andranno all'inaugurazione de "La Sapienza) o la si deve riconoscere anche alla massima autorità spirituale Cristiana?
  • Che la scienza sia, e debba essere laica, è dato per assunto; ma non credo sia pericoloso o nocivo ascoltare le parole di fede e speranza, visto che provengono dalla bocca di un uomo che è dottore e professore (clicca qui per i riferimenti sulla vita di Ratzinger)
  • Gli studenti del collettivo, quando manifesteranno per "i diritti negati", si ricorderanno di quelli Cubani, Cinesi, Tibetani, Birmani? MANIFESTERANNO ANCHE PER QUESTI DIRITTI?

lunedì 14 gennaio 2008

Tagli e ritagli....

Questo governo ha tagliato del 20% il numero dei consiglieri di Amministrazioni delle aziende partecipate e/o controllate dalle Amministrazioni locali, e di per se è un bene.

Questo governo ha fissato a 12 il numero dei Ministri della Repubblica Italiana. Bene, anch se, ovviamente, questa parswimoniosa riforma entrerà in vigore dalle prossime elezioni. (mi sembra una grossa paraculata)

Questo governop ha tolto di mezzo (di fatto è stato così) le circoscrizioni nelle città come Arezzo; è vero, si toglie una spesa, e di per se non è un male; ma se invece delle circoscrizioni si togliesse, che ne so, qualche previlegio ai nostri onorevoli, qualche rimborso pasto o trasporto ai nostri onorevoli, non si risparmierebbe di più?

Rimane il fatto che gli sprechi ed i costi si tranciano di netto quando sono locali, decentralizzat e periferici rispetto al vero centro di potere: ROMA.
E noi, appassionati di politica, non potremmo più crescere e confrontarci nella palestra circoscrizionale.