Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 01/02/09 - 08/02/09

sabato 7 febbraio 2009

Torna il 6 Nazioni di rugby!



Sarà trasmessa oggi, sabato 7 febbraio, la partita di apertura del prestigioso "6 nazioni di rugby" e che vedrà protagonisti gli azzurri contro gli inglesi allo stadio Twickenham di Londra.

Il match, sarà trasmesso da LA 7 in diretta a partire dalle 15.10!

TUTTI IN MISCHIA CON GLI AZZURRI!!!!

venerdì 6 febbraio 2009

Di Pietro

Riportiamo di seguito una parte della lettera aperta al Presidente della Repubblica pubblicata nella homepage del sito :

"Quello che sta avvenendo nel nostro Paese, ad opera dell'attuale governo, sembra ricalcare più le orme del partito nazionalsocialista tedesco degli anni 30 che quelle di una democrazia fondata sul diritto.

Ciò premesso, Le chiediamo – rispettosamente, ma con fermezza – di non rimanere in silenzio e di intervenire per evitare questo scempio della democrazia. Prima che sia troppo tardi."


Da tempo stiamo assistendo a questo crescendo , a questo climax dell'assurdo inscenato dall'ex magistrato leader dell'Italia dei Valori.
Attacchi, sproloqui, offese che hanno portato anche il suo ex alleato Veltroni a dichiarare che
Di Pietro "ha fatto ancora una volta una cosa molto fuori misura".
Già, ancora una volta.
Una domanda ci sorge spontanea, dopo anni di insulti e supposizioni che hanno finito anche per coinvolgere il Presidente della Repubblica: quale sarà il prossimo teatrino, il prossimo sproloquio?
Chi sarà il prossimo bersaglio del "moderno giacobino"?

Riuscirà Di Pietro a venir fuori da questa spirale di continue offese di cui egli, non solo è autore, ma di cui rischia di diventare vittima e perdere ogni briciola di credibilità?

giovedì 5 febbraio 2009

Lezioni di Democrazia

Durante la seduta del 2 Febbraio 2009 del Consiglio di Circoscrizione Fiorentina nel Comune di Arezzo, il Presidente ha motivato l’annullamento del precedente Consiglio fissato nel giorno 26 Gennaio 2009 in quanto “non ci sarebbe stata la maggioranza”.
Questa affermazione ignora ciò che enuncia il regolamento, prevedendo il numero legale per il regolare svolgimento otto persone su sedici. Inoltre non è prevista la procedura di rimandare un Consiglio a causa della mancanza di soli due consiglieri sia nel caso essi siano di maggioranza o di opposizione. E’ evidente che la maggioranza di centro-sinistra si sarebbe trovata in difficoltà ad esaminare i punti all’ordine del giorno nel caso prospettato. L’unico modo è stato quello di rinviare il consiglio, decisione fra l’altro comunicata soltanto un’ora prima dell’appuntamento.
Certamente il metodo intrapreso non è stato politicamente (non è previsto dal regolamento della circoscrizione) ed eticamente (visto che con 14 consiglieri presenti su 16 avremmo potuto tranquillamente svolgere la seduta) corretto e educato nei confronti di quei consiglieri di centro-destra che rappresentano l’opposizione e che avrebbero comunque permesso il raggiungimento del numero legale.
L’opinione dell’accaduto (fra l’altro confermata dal presidente) è che senza la maggioranza di centro-sinistra non sarebbero stati approvati alcuni contributi, primo fra tutti l’ormai consueto “teatro spontaneo” pari alla cifra di 4.500€.
Qualora si verificasse l’indisponibilità dei consiglieri di opposizione a partecipare ad un Consiglio, e quindi gli stessi consiglieri provvedessero a richiedere lo spostamento della stessa, cosa farebbe il centro-sinistra?
La risposta è stata già data in maniera ufficiosa dal presidente, il quale ha detto che non sarebbe possibile. Questo è il rispetto che hanno per le persone… L’interesse verso i propri interessi politici è sempre in primo piano!

mercoledì 4 febbraio 2009

martedì 3 febbraio 2009

Battisti: 82% dei brasiliani favorevoli all'estradizione

L'agenzia Ansa riporta una notizia significativa nella vicenda che riguarda il pluriomicida Cesare Battisti: l'82% della popolazione brasiliana lo vorrebbe estradato in Itala (Questo il link alla notizia).


Gli unici che si ostinano a difendere il pluriomicida italiano, condannato a due ergastoli per quattro omicidi sembrano essere, oltre alla lista dei 500 intellettuali, i membri del governo brasiliano e specificatamente il ministro di giustizia Tarso Genro dichiarandosi fiducioso che, anche adesso, che dovrà pronunciarsi sulla questione la Corte Suprema brasiliana, l'estradizione non sarà concessa.
Genro si riferisce ad un precedente del 2005, quando fu negata l'estradizione di padre Medina, prete delle FARC, gruppo terrorista noto come "Partito Comunista Clandestino della Colombia".

Dopo i paradisi fiscali, se Battisti non verrà estradato, dovremmo parlare del Brasile come "paradiso legale"?

lunedì 2 febbraio 2009

fuori la SINISTRA...

Sembra il motto del partito democratico di Walter Veltroni. Infatti a partire dalle elezioni politiche dello scorso Aprile tutti i partiti a sinistra del PD non hanno raggiunto la soglia di sbarramento per poter entrare in Parlamento. Si preannuncia lo stesso copione per le europee di quest'anno dove la probabile soglia di sbarramento potrebbe lasciare fuori dal Parlamento Europeo tutti i piccoli partiti (PRC, Verdi, Socialisti, Pdci, Udeur....e chi più ne ha più ne metta).
Ebbene se anche questa volta dovesse accadere ciò, da parte di questi partiti "presunti esclusi" ci aspetteremmo una presa di distanza dal PD, che pure sostiene in moltissime istituzioni locali. Sappiamo tutti benissimo, noi toscani in particolare, che senza le frange a sinistra del PD sarebbe più difficile che il centro-sinistra si trovasse a governare tutte queste regioni, provincie e comuni.
Ci aspettiamo un atto di coraggio da parte di questi partitini e non che a costo di salvare le poltrone nelle istituzioni locali si pieghino alle regole dettate da un partito senza valori, senza organizzazione sul territorio e per giunta molto debole.
Altrimenti il messaggio che tutti i cittadini ricevono è che qualche briciola è sufficiente ad accontentare i "piccoli partiti" affinchè garantiscano l'appoggio (ed i voti) al PD, il quale poi se ne infischia di garantire la sopravvivenza dei partitini all'interno del Parlamento Italiano ed Europeo.

domenica 1 febbraio 2009