Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: fuori la SINISTRA...

lunedì 2 febbraio 2009

fuori la SINISTRA...

Sembra il motto del partito democratico di Walter Veltroni. Infatti a partire dalle elezioni politiche dello scorso Aprile tutti i partiti a sinistra del PD non hanno raggiunto la soglia di sbarramento per poter entrare in Parlamento. Si preannuncia lo stesso copione per le europee di quest'anno dove la probabile soglia di sbarramento potrebbe lasciare fuori dal Parlamento Europeo tutti i piccoli partiti (PRC, Verdi, Socialisti, Pdci, Udeur....e chi più ne ha più ne metta).
Ebbene se anche questa volta dovesse accadere ciò, da parte di questi partiti "presunti esclusi" ci aspetteremmo una presa di distanza dal PD, che pure sostiene in moltissime istituzioni locali. Sappiamo tutti benissimo, noi toscani in particolare, che senza le frange a sinistra del PD sarebbe più difficile che il centro-sinistra si trovasse a governare tutte queste regioni, provincie e comuni.
Ci aspettiamo un atto di coraggio da parte di questi partitini e non che a costo di salvare le poltrone nelle istituzioni locali si pieghino alle regole dettate da un partito senza valori, senza organizzazione sul territorio e per giunta molto debole.
Altrimenti il messaggio che tutti i cittadini ricevono è che qualche briciola è sufficiente ad accontentare i "piccoli partiti" affinchè garantiscano l'appoggio (ed i voti) al PD, il quale poi se ne infischia di garantire la sopravvivenza dei partitini all'interno del Parlamento Italiano ed Europeo.