Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 11/11/07 - 18/11/07

venerdì 16 novembre 2007

Squadristi - Mimmo Franzinelli - Mondadori

Un libro che ricostruisce nel dettaglio le vicende dello squadrismo fascista dalla sua nascita fino alla marcia su Roma.

L'autore tratta questo tema cercando di mantenere una certa imparzialità e citando un gran numero di fonti archivistiche e bibliografiche che rappresentano la vera forza di questo scritto; un vero pozzo di riferimenti e fonti.

Alla prima parte descrittiva e discorsiva seguono una galleria d'immagini dell'epoca, il dizionario biografico dei più importanti squadristi e la cronologia delle violenze, principalmente di matrice fascista, ma non solamente.

Tirando una conclusione: un libro forse non adatto a tutti, ma sicuramente ben curato e preciso nei riferimenti storici; da una chiara idea della guerra civile (spesso volontariamente dimenticata) che portò il fascismo al potere in Italia.

giovedì 15 novembre 2007

Sciopero studentesco Venerdì 16 Novembre a Firenze

Studenti in piazza VENERDI 16 NOVEMBRE a Firenze (piazza Strozzi) contro la riforma Fioroni.

Venerdì 16 novembre è stato indetto uno sciopero nazionale degli studenti contro le riforme dell'attuale governo in materia di istruzione. In tutto il paese si terranno manifestazioni e presidi contro le recenti proposte del ministro Fioroni.

Azione Studentesca ed Azione Giovani hanno scelto di scendere in piazza a Firenze, con l'aiuto di tutte le Comunità militanti della Toscana ed in accordo con alcune sigle studentesche "apolitiche" nate spontaneamente.

Azione Studentesca ed Azione Giovani saranno in piazza contro la proposta dell'esame di riparazione, abolito nel 1995 perchè inadeguato ed oggi riproposto con il rischio di spostare i criteri di selezione scolastica esclusivamente sul reddito.
Anche Azione Studentesca di Arezzo sarà presente venerdì a Firenze per manifestare contro una scuola faziosa e inefficiente, fabbrica di numeri e automi, contro la scuola del libro di testo unico e delle strutture che cadono a pezzi, contro un governo vuoto e traballante, che proprio nelle scuole e nelle università ha cercato di applicare - più di quanto già non avvenisse - quell'egemonia culturale tipica della sinistra marxista.

Azione Giovani ed Azione Studentesca Arezzo

mercoledì 14 novembre 2007

Video: Giorgia Meloni a Tetris

La nostra presidente (o presidentessa) nazionale, Giorgia Meloni, in un breve scampolo della trasmissione Tretris, andata in onda su la 7 lo scorso 2 Novembre.



martedì 13 novembre 2007

Film: Le mele di Adamo


Una commedia noir dai risvolti profondi.

Questo bellissimo film di Anders Thomas Jensen, apprezzatissimo dalla critica più che dal pubblico, si basa sulla dicotomia costante di concetti che appartengono all'etica del mondo occidentale: bene/male; normalità/follia; verità/menzogna; fede/agnosticismo.
Le domande che ne derivano sono molteplici: quale realtà si nasconde dietro il velo dell'apparenza? Quale è il ruolo del bene e del male, quale la loro utilità?
Queste tematiche e domande, sollevate attraverso ua trama di stampo commediale, ma con scene assolutamente meritevoli di un thriller, si mescolano e si ripropongono per tutti i 90 minuti di durata della pellicola.

Un film "impoliticamente scorretto" assolutamente da guardare e su cui riflettere.

Consigliatissimo!

Per la scheda del film, ulteriori informazioni sul cast ed il trailer Clicca Qui!

lunedì 12 novembre 2007

Comunicato stampa

Azione Giovani Arezzo: Una tragica domenica.


Azione Giovani Arezzo vuole esprimere la propria vicinanza ed il proprio cordoglio alla famiglia di Gabriele Sandri, giovane di 28 anni morto a 2 passi dalla nostra città.
Fermo restando che deve essere fatta luce su quanto accaduto all'area di servizio di Badia Alpino ieri mattina, i ragazzi e le ragazze di Azione Giovani vogliono esprimere la loro solidarietà a tutte le Forze dell'Ordine che tra ieri e questa notte hanno subito numerosi e scellerati attacchi da alcune frange malate degli Ultras del calcio.

"Il ministro dell'Interno Amato - spiega Giuseppe Rubechi, Presidente Provinciale di Azione Giovani - domani dovrà riferire alle Camere di quanto successo domenica e dovrà assumersi tutte le responsabilità per la scellerata scelta di non aver annullato tutti gli incontri del campionato di calcio. In questo modo - prosegue Rubechi - egli ha dato un comodo alibi a molti violenti e facinorosi"

domenica 11 novembre 2007

Video: Essere, non Sembrare