Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 06/03/11 - 13/03/11

mercoledì 9 marzo 2011

Il degrado regna al palazzetto dello sport di San Lorentino

La zona circostante agli storici impianti sportivi della zona di San Lorentino è quantomeno imbarazzante. Il manto stradale è ormai ridotto ad una groviera, con buche enormi che diventano pericolose anche per i pedoni. In questi ultimi giorni di piogge le buche sono diventate veri e propri crateri e le condizioni sono ormai vergognose per un’amministrazione che spende milioni di euro in tante altre opere pubbliche e tralascia queste situazioni. Il degrado di questa zona è inoltre evidente anche osservando lo stato esterno dei locali del palazzetto che presentano scritte di ogni natura, senza che siano mai stati fatti interventi di ripulitura.

Passando al problema della sicurezza la situazione non migliora. Circa tre anni fa, l’allora assessore alla sicurezza, durante un’assemblea pubblica nei locali del quartiere di Porta del Foro promise un’intensificazione dell’illuminazione, la sistemazione delle telecamere che permettesse una copertura globale e un controllo costante da parte delle forze dell’ordine. Niente di tutto questo. E continuamente si ripetono episodi di furti e danneggiamenti alle auto in sosta.

Infine il problema sotto gli occhi di tutti dei parcheggi per i residenti e per coloro che usufruiscono del palazzetto. Da quando circa tre anni e mezzo fa venne imposto il divieto di sosta alle auto in Via San Lorentino tutti i residenti si sono riversati con le loro auto al palazzetto nella zona a loro riservata già in precedenza. L’assessore comunale competente del sistema dei parcheggi non ha mai affrontato la questione, nonostante ne fosse venuto a conoscenza nelle varie assemblee pubbliche e dalle interrogazioni dei consiglieri. Va da sé che se non sono mai stati aumentati i numeri di posti disponibili il problema della sosta per i residenti è rimasto invariato. Per non parlare degli sportivi che frequentano il palazzetto, costretti a girovagare all’infinito alla ricerca di un posto auto. Quando poi spesso capita di non trovare posto e si è costretti ad andare a cercarlo altrove.

Dispiace constatare che nonostante queste difficoltà sono state portate all’attenzione di questa amministrazione comunale, anche durante le assemblee pubbliche organizzate dalla Circoscrizione Fiorentina, fino ad oggi sono stati ignorate. Aspettiamo fiduciosi risposte positive da parte degli organi comunali competenti per affrontare queste problematiche nella giusta direzione.

Andrea Mazzielli

Consigliere Circoscrizione 2 Fiorentina

Presidente Provinciale Giovane Italia - Arezzo

domenica 6 marzo 2011

L'intervista della candidata del Bianconi

Finge di non capire. Sembra che abbia prontamente imparato la lezione di Bianconi: si dimostra sprezzante nei miei confronti quando parla di personalismi e di avventurismi e quando si pone arrogantemente come depositaria della serietà e responsabilità.
Il mio personale disinteresse e il mio sincero impegno civico sono sotto gli occhi di tutti... dove era lei negli ultimi anni mentre io facevo il mio dovere in Consiglio Comunale?
Lei è soltanto titolare di un marchio di partito e, per ora, non ha ancora detto nulla di propositivo riguardo a programmi concreti e soluzioni ai problemi dei cittadini. Soltanto sterili proclami, espressione di un modo di concepire la politica lontano dalla gente. Faccia come noi, proponga qualcosa di davvero serio da mettere nell'agenda del dibattito pubblico. In questa fase le chiacchiere non fanno farina e un candidato davvero responsabile deve dire con chiarezza cosa intende fare.

FRANCESCO MACRI'