Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 25/11/07 - 02/12/07

venerdì 30 novembre 2007

Video - Gemelli Diversi



Tratto dal programma Tetris di La 7 un video semiserio, che farà sorridere ma anche riflettere (speriamo).



giovedì 29 novembre 2007

Film: Havoc - Fuori Controllo



Cosa succede quando la gioventù annoiata di una ricca periferia americana si incontra con una vera "gang"?

Tutto.

Cosa succede quando sembrare ed essere non coincidono, quando apparire serve ad evadere da una realtà ricca ed agiata?

Il peggio.


Il film in question offre uno spaccato reale della società americana in cui convivono, a pochi isolati di distanza, all'interno di una stessa città, mondi e realtà differenti, creati per restare assolutamente distanti nella loro vicinanza fisica.
In questo scenario Allison (Anne Hataway - Il Diavolo Veste Prada), ricca, giovane, bella ed annoiata, si invaghisce del capo di una gang, provando attrazione per un mondo che scoprirà, in seguito, non piacerle molto...

Anno di produzione: 2005
Regia: Barbara Kopple
Cast: Anne Hathaway, Bijou Phillips, Shiri Appleby, Michael Biehn, Joseph Gordon-Levitt, Matt O'Leary, Freddy Rodr�guez, Laura San Giacomo, Mike Vogel, Raymond Cruz

Clicca qui per il Trailer del Film

mercoledì 28 novembre 2007

Annapolis: non tradite le nostre speranze!

Per la prima volta, dopo più di sei decenni di conflitti israelo-palestinesi, sta per avviarsi oggi un nuovo progetto di pace per il medio-oriente che vederà tra i protagonisti non solo Israele e Palestina ma anche Siria, Arabia Saudita e Russia.

Questa "road map " della pace i medio oriente" si basa su una serie di incontri bilaterali e, in seguito, multilaterali, che dovrebbero portare la pace in medio-oriente entro il termine del 2008.

Le nostre speranze, le speranze dei giovani di tutto il mondo sono legate a questo processo di pace; vogliamo la pace in medio oriente, vogliamo dire basta ai vili attentati, ai muri vergognosi, alle vite spezzate.

martedì 27 novembre 2007

Comunicato stampa

Finanziamento della Circoscrizione Fiorentina per corso di alfabetizzazione

A nome di Alleanza Nazionale, esprimo il mio disappunto per quanto avvenuto nell’ultimo consiglio della Circoscrizione Fiorentina. E’ stata approvata una richiesta di finanziamento dalla maggioranza di centro-sinistra per un corso di alfabetizzazione per adulti stranieri, fra l’altro con un obiettivo molto importante e sicuramente condiviso, che è quello di favorire l’integrazione degli stranieri nella nostra società.
Ma la cosa che ci ha lasciato perplessi è stata la richiesta di finanziamento, pari a 1.000 euro, della Direzione Didattica 2° Circolo, che come ha ricordato il consigliere Perinti Mauro, non elenca il numero di partecipanti e i criteri di ammissione alla frequentazione del corso.
Altra pecca che presenta il progetto è il capitolo della spesa: 2.000 euro, di cui 500 euro per i materiali didattici e 1.500 euro per le lezioni, pari a 50 ore. Quindi a conti fatti l’importo orario è di ben 30 euro. Le lezioni sono tenute da un’associazione che si è già occupata di queste iniziative, ma bisogna tenere ben presente che si tratta di un’associazione di volontariato. Alla faccia del volontariato… 30 euro per ogni ora di lezione!
Noi crediamo che chi ha l’onore e l’onere di gestire la cosa pubblica, debba farlo con la regola del buon padre di famiglia, e che quindi occorre concedere finanziamenti nella giusta misura, in proporzione alla qualità e alla quantità del servizio erogato al cittadino.
Attendiamo calorosamente di venire a conoscenza riguardo gli sviluppi del corso stesso, come ci è stato sbrigativamente promesso da alcuni consiglieri pur di terminare velocemente la seduta del consiglio.

Andrea Mazzielli
Consigliere AN Circoscrizione Fiorentina
Dirigente Provinciale Azione Giovani

lunedì 26 novembre 2007

Un abbraccio ideale

Ai capitani Salvatore Di Bartolo e Stefano Ferrari ed il caporal maggiore scelto Andrea Bariani, tutti ricoverati all'ospedale militare del Celio, ma sopra tutto, alla moglie ed alla famiglia del maresciallo capo Daniele Paladini, ucciso in missione di pace da un vile attacco terroristico.

L'Italia ha così perso un'altro dei suoi figli migliori, un'altro uomo che aveva fatto della propria vita un continuo darsi affinchè gli altri potessero trovare la pace; ciao Daniele, non ti dimenticheremo: tu per noi sei un moderno eroe.

domenica 25 novembre 2007