Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 04/04/10 - 11/04/10

lunedì 5 aprile 2010

Centro Sinistra al maschile

Queste elezioni regionali hanno evidenziato per l'ennesima volta l'incoerenza dei dirigenti dei partiti del centro-sinistra. Infatti al di là delle "buone intenzioni" fatte di regolamenti, statuti e codici etici, la regola della composizione delle liste elettorali per il 50% di donne non è stata minimamente tenuta in considerazione.
La dimostrazione è che il partito democratico non è stato in grado di esprimere la candidata Presidente per la regione Lazio, poichè la Bonino è espressione dei Radicali. Anche in Puglia, nonostantela vittoria con il duro e puro Vendola, non è andata meglio vista la risicata quota di donne elette.
E le donne ai vertici del PD (Bindi, Finocchiaro, Turco) pensano ai problemi di altri partiti come se non ne avessero già abbastanza in casa propria.
Nelle 13 regioni dove si sono rinnovati i Consigli sono state elette 35 donne su 218 consiglieri totali del PD. Queste rappresentano soltanto il 16% del totale, quindi ben al di sotto del tanto auspicato e proclamato 50%...