Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 28/10/07 - 04/11/07

sabato 3 novembre 2007

Contro (perchè essere propositivi è difficile quando si è indignati)

Contro l'idea che debba morire qualcuno perchè nel nostro paese si prendano di petto i problemi.

Contro i campi rom, le baraccopoli et similia; ghetti nostrani che producono divisione, odio e criminalità invece che integrazione e cooperazione.

Contro chi minimizza il problema sicurezza e chi lo ha sempre sottovalutato.

Contro la cecità di certi nostri vecchi governanti che si sono chiusi gli occhi in nome di chissà quale ideologia o equilbrio politico.

Contro xenofobia ed immigrazione clandestina, lati opposti di una stessa medaglia.

Contro la stupidità di chi si vuol far giustizia in modo sommario, col volto coperto ed il coltello.

Contro.

venerdì 2 novembre 2007

Grazie...

...al Valda ed al suo blog; strumento di informazione simpatico e scorrevole, sempre più frequentato dai ragazzi di Arezzo e Provincia.

Questo blog è già stato agiunto tra i link nella colonna a destra, ma lo riporto ugualmente qui:


http://valda85.spaces.live.com


Con il sincero augurio che il suddetto cresca sempre di più, lo staff di Azione Giovani Arezzo saluta il Valda e tutti i frequentatori del suo blog!


Ci vediamo alla prossima iniziativa!

giovedì 1 novembre 2007

Festa della Folgore a Livorno

Sabato scorso, 27 Ottobre 2007, nella città di Livorno la Folgore celebra il 65° anniversario della battaglia di El Alamein e il sacrificio di tanti paracadutisti morti nel deserto egiziano.
Anche in un'occasione commemorativa di questo tipo non poteva mancare un'inopportuna e antidemocratica manifestazione di un gruppo di giovani incappucciati appartenenti ad un centro sociale. Hanno agito in modo violento, coperti in volto, tentando di sfondare il muro di folla e costringendo l'intervento della polizia in assetto antisommossa che ha fatto disperdere il gruppo di facinorosi.
E' veramente indecoroso che ancora oggi si debba assistere, durante delle cerimonie ufficiali, a delle invasioni violente da parte di gruppi estremisti appartenenti a centri sociali.
Viva la democrazia! (rivolto soprattutto a coloro che stringono alleanze politiche, siano esse ufficiali o ufficiose, con questi gruppi di persone)
Viva le manifestazioni! (che hanno diritto di esistere e meritano rispetto, purchè siano composte e pacifiche)

mercoledì 31 ottobre 2007

LA BOCCIATURA DELL'INCHIESTA SUL G8. CARUSO NON TI ARRABIARE

Gente ora non gli basta andare sotto al Senato alla maggioranza, ora vanno sotto anche alla Camera dei deputati perché grazie all'Udeur di Mastella e dell'Idv di Di Pietro che stranamente si è trovato d'accordo una volta tanto con il collega Mastella i quali hanno votato con la Cdl contro il procedimento dell'inchiesta sui fatti del G8. A questo giro è stato un grosso colpo perché è la prima volta che la maggioranza va sotto alla Camera dove hanno una maggioranza più piena a confronto del Senato che a volte si salva grazie ai voti dei Senatori a vita. Comunque gente queste cose ci devono far riflettere perché questo governo si sta sgretolando, perde acqua da tutte le parti, c'è chi vota insieme alla Cdl e chi invece per non prendere posizione non si presenta a votare come la socialista Cinzia Dato o chi arriva in ritardo e non ce la fa a votare ed era un collega della Dato. La Cdl ha tratto una conclusione che dice "quando la sinistra estrema impone le sue linee, il governo perde i pezzi". I principali esponenti di AN hanno chiamato in causa Veltroni e hanno detto " il PD s'è fatto schiacciare dai massimalisti e per il PD si apre già un problema di credibilità".

31 Ottobre Vs. 2 Novembre

Siamo arrivati al 31 Ottobre, Halloween.
L'ennesima trovata commerciale che da qualche anno, insieme all'appassita e demodè "festa della donna" e "san valentino", contribuisce a muovere un pò di soldi (qualcuno ipotizza 8 milioni di Euro) nel nostro fragile sistema economico.
Halloween, una festa di origine anglosassone, una festa che poco ci incastra con la nostra cultura, quella delle tradizioni goliardiche del Carnevale, piuttosto che quel del "dolcetto o scherzetto".

Halloween è una moda che torna comodo in quanto il giorno dopo, 1 Novembre, non si lavora. Ed è proprio per colpa di Halloween che non si celebrano quasi più le festaività del 1 e 2 Novembre, che invece ritengo importantissime e sottovalutate.

"...A egregie cose il forte animo accendono
l'urne de' forti, o Pindemonte; e bella
e santa fanno al peregrin la terra
che le ricetta..."

Questo scriveva Ugo Foscolo nel suo "De' Sepolcri" poichè egli aveva ben chiaro, da vero Patriota qual'era, il significato profondo di ricordare i cari passati a miglior vita; ricordare loro significa ricordare la Patria (che etimologicamente vuol dire "DEI PADRI"). Vuol dire rinsaldare i legami che uniscono noi, i nostri Padri, i nostri familiari e coloro che ancora non sono nati ma che ci ricorderanno. quando saremo morti. di fronte alla nostra tomba.
Ricordare coloro che ci hanno lasciato ci sprona ad essere uomini migliori, in primis per noi stessi, ma anche per chi veglierà e ci ricorderà sulle nostre lapidi.
La terra, come dice Foscolo, che raccoglie le spoglie dei defunti diventa quindi "bella e santa" accogliendo le virtù e l'operato dei defunti per consegnarlo alla memoria di chi rimane in vita.

martedì 30 ottobre 2007

In continua evoluzione....

E' già.

Man mano che passa il tempo, grazie anche ai successi fino ad ora ottenuti come numero di visite, questo blog cresce; ragion per cui abbiamo inserito anche un bel counter delle visite (oltre aver apportato qualche miglioria grafica ed innovazione)


Presto apriremeo anche sezioni che tratteranno di cultura (libri e cinema, principalmente), quindi vi conviene metterci tra i bookmarks e venire a trovarci spesso.

lunedì 29 ottobre 2007

Vacilla, vacilla ma ancora (speriamo per poco) regge.

(ovvero la storia di un governo irresponsabile)


Abbiamo di fronte a noi il peggior governo della seconda repubblica.
Si, sicuramente il peggiore.
Il peggiore perchè sta costringendo un paese come il nostro, un paese in cui i prezzi galoppano, l'inflazione sale, il potere d'acquisto del denaro scende, alla stasi.

Un governo che non ha la forza di prendere posizioni e decisioni senza scontentare qualcuno nella sua stessa maggioranza.

Qualche giorno fa l'ala della sinistra radicale va in piazza, oggi i "diniani", l'italia dei valori non si presentano alla riunione della maggioranza; mastella chiede il rimpasto a gennaio, rifondazione concorda.
In tutto questo il neonato PD brancola nel buio dietro nomine, statuti e regolamenti vari senza presndere posizioni.

Semplicemente favolosi: sono opposizione & governo insieme.

Governo inerme quindi, causa una coalizione di maggioranza troppo eterogenea.
Governo irresponsabilmente attaccato alle poltrone, governo che chiude gli occhi sui malumori e sulle esigenze del paese e "tira a campare".

Quando il prossimo sgambetto al senato?
Quando la caduta?

domenica 28 ottobre 2007

QUESITO MASTELLA

L’inchiesta Why not arrivata da Catanzaro a Roma, invece di dirigersi direttamente al Tribunale dei ministri, si fermata alla Procura per un’ulteriore valutazione degli atti. Che riguardano solo Clemente Mastella. Il ministro della Giustizia viene iscritto dai pm della capitale nel registro degli indagati per i reati di abuso d’ufficio, finanziamento illecito ai partiti e concorso in truffa. «Un atto dovuto», spiega il procuratore capo di Roma. Che dovrà trasmettere entro 15 giorni tutto il materiale al collegio per i reati ministeriali, insieme alla richiesta di approfondire le indagini o di archiviare. De Magistris diventato l’emblema della toga che si oppone ai poteri forti, insieme alla collega milanese Clementina Forleo. I magistrati rispettino la legge, evitino la ricerca del consenso della piazza, perchè oltre questo confine non c’è più la giustizia quale noi conosciamo e vogliamo. Per Mastella, sono proprio certi comportamenti che non rispettano le regole, a mettere a rischio l’indipendenza della magistratura, se non addirittura tutte le istituzioni. Il Guardasigilli rivendica "con orgoglio la paternità" della riforma dell’ordinamento giudiziario, malgrado le critiche che spesso vengono proprio dalla magistratura è voi che ne dite? Deve proprio essere orgoglioso, dell'INDULTO. Voi cosa ne dite? E' stato proprio un genio a fare quel provvedimento così non ci possiamo più lamentare che le carceri sono stra piene; ora si che sono vuote, col cavolo anzi c'è più gente di prima molti di essi sono quelle che sono uscite sono quasi rientrate. Riguardo ai nuovi meccanismi in materia disciplinare, che hanno suscitato recentemente interventi polemici, e hanno disegniato un nuovo equilibrio del potere cautelare. I fatti di questi giorni, dimostrano che questo sistema che vede il ministro della Giustizia promotore dell’azione disciplinare, può essere causa di tensioni e si può discutere di questo, ma con serietà. Comunque alla fine a decidere è sempre la Corte Suprema della Magistratura, «espressione dell’organo di autogoverno della magistratura e massima garanzia non solo per l’incolpato, ma per la complessiva coerenza dei rapporti tra le istituzioni».

Altro video di Azione Giovani