Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 27/04/08 - 04/05/08

venerdì 2 maggio 2008

I redditi online & Beppe Grillo

Che sia opportuno o meno che Vincesco Visco abbia pubblicato online i redditi degli italiani lo ha già chiarito il Garante della Privacy: no, ed infatti li ha fatti immediatamente rimuovere.

Beppe Grillo aveva subito preso posizone sulla vicenda sul suo blog sparando a zero contro la scelta del Governo uscente (Deo Gratia); Dice il comico: "Follia, questa è follia".

E fin qui non ci sarebbe nulla da obbiettare, lui esprime una sua opinione, che peraltro è in buona parte condivisibile, anche il per la Privacy è dello stesso avviso e fa togliere i dati (che però continuano a girare sul web attraverso il "filesharing", come riportano vari siti tra cui ANSA e Corriere della sera).

Sorge però un legittimo dubbio che riguarda il comico genovese: come mai si è "indispettito" così tanto, sarà mica colpa che subito, qualcuno, ha notato che il suo reddito sia circa di 4 milioni di Euro l'anno (fonte: Repubblica.it)?
Sarà mica che lui, padrino delle nobili cause del popolo del V-DAY, dei precari e di giovani si senta in imbarazzo a spiegare l'enorme giro di denaro dei suoi "business"? Mah....
Perchè Grillo sa benissimo che sulla rete le notizie corrono veloci, e che tra i suoi "fans" ci sono moltissimi fruitori di internet che sicuramente non si sono lasciati e non si lasceranno scappare questo interessante dato......

mercoledì 30 aprile 2008

Video: Sintesi del discorso di insediamento di Gianfranco Fini alla Presidenza della Camera dei Deputati

Video: Alemanno Sindaco di Roma



Forte affermazione di un uomo che è ascrivibile alla destra politica italiana, un fiore all'occhiello per Alleanza Nazionale e tutte quelle forze alternative alle sinistre.

martedì 29 aprile 2008

Ciao Sergio.... Figlio d'Italia!


Sono passati 33 anni dalla tua morte.
Anni lunghi, che hanno visto cambiare il paese, la società la politica; anni che non hai potuto vivere, battaglie che non hai potuto affrontare.

Noi continuiamo a ricodarti, e tutti gli aretini lo fanno ogni volta che imboccano una strada con su scritto "Via Sergio Ramelli - Martire Politico", piccolo ma duraturo segno della tua vita, della tua gioventù, del tuo sacrificio.

Ci raccogliamo nel tuo ricordo, ancora una volta, e preghiamo, ancora una volta, perchè la tua morte non sia stata invana; perchè quanto è sucesso non si ripeta mai più, perchè la violenza scompaia da qualsiasi forma di confronto politico.

"Forse è destino che gli uomini
di coraggio muoiano,
uccisi dai vili.
Ricordate i vili
e ricordate i coraggiosi.

E quando siete felici
e godete della libertà
che i coraggiosi vi hanno regalato,
abbiate un pensiero
per coloro che sono passati
come passa una carezza nel vento"

(da "Chi ha paura dell'uomo nero"
del Coro Drammatico Renato Condoleo)

Per approfondire la storia di Sergio Ramelli segnaliamo di seguito alcuni utili links:

Musica alternativa per Sergio
Archivio Ramelli
Per acquistare il libro su Sergio

lunedì 28 aprile 2008

Le sinistre K.O. (di nuovo)


A Roma sono andati insieme, di nuovo, Democratici, Radicali e Comunisti di varia definizione...
ed il risultato capitolino è stato netto: Gianni Alemanno ha vinto con più di 100.000 (si, centomila!) voti di distacco su Rutelli.

Un ennesimo "tonfo" per Veltroni, che tanto si era speso per Francesco Rutelli, ma un ulteriore "tonfo" per i comunisti nostrani, che presto si erano riaccodati al democratico-exradicale-unpòverdemargheritato.....

15 anni fa, il primo a metterci la faccia fu Fini, corendo per il Campidoglio ed è anche grazie a quella sfida, a cui sono seuiti epocali cambiamenti politici sia interni che esterni alla destra che oggi possiamo dire "Alemanno Sindaco di Roma".

La vera sfida di A.N.

La sfida più importante di Alleanza Nazionale non è quella per quanti ruoli di governo verranno riconosciuti ai suoi esponenti, e nemmeno se Gianni Alemanno diventerà Sindaco di Roma (come per altro tutti ci auguriamo).

La vera sfida di Alleanza Nazionale inizierà quando il Presidente Fini, con tutta probabilità, lascerà il partito ad un reggente che avrà il compito di traghettarlo alla prossima stagione congressuale che dovrebbe chiudersi entro Febbraio 2009 con la nascita di un vero e proprio partito di centro-destra.

Alcune osservazioni: la prima riguarda proprio questo periodo di reggenza al quali si è fatto riferimento sopra. Il nome che è circolato con insistenza è quello di Giorgia Meloni, già vice-presidente della Camera dei Deputati nella scorsa Legislatura, ma, sopratutto, Presidente Nazionale di Azione Giovani.
Significativo che, tra tutti quelli che i media definiscono "i colonnelli del partito", sia stata scelta una giovanissima (e talentuosissima); significativo per due ordini di idee: il primo perchè si riconosce un grande valore a tutta la componente giovanile del partito, il secondo perchè Giorgia non è una figura scelta a caso solo per metterci la faccia (a mò dei giovani candidati del PD, destinati a perdersi nei meandri della politica). Giorgia Meloni è giovane e capace, ma, sopra tutto, si meriterebbe questo incarico.
Ma la sfida di AN si giocherà al congresso previsto per il prossimo ottobre e in quell'ambito Azione Giovani dovrà far sentire forti, sopra tutto attraverso Giorgia Meloni, le proprie istanze da portare dentro il PDL.

IDEALI-VALORI - IDENTITA'- TERRITORIO

Queste dovranno essere le parole d'ordine del prossimo congresso ed intorno a queste parole ruoterà la vera, grandissima sfida di Alleanza Nazionale.

E non solo:

Come porterà AN le proprie forti istanze all'interno del nuovo "contenitore"?
Che struttura dovrà assumere?
Quali regole di funzionamento dovranno essere poste, ovvero, il Pdl sovrà essere un partito pesante o leggero?
Quale ruolo avrà Azione Giovani?
In che rapporti staranno i giovani ed il partito?

Se, come dice l'inno di Azione Giovani, "Il domani appartiene a noi", ancora una volta dovremo essere all'altezza della sfida che ci si para davanti, dovremo essere in grado di conquistare il domani.