Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: I redditi online & Beppe Grillo

venerdì 2 maggio 2008

I redditi online & Beppe Grillo

Che sia opportuno o meno che Vincesco Visco abbia pubblicato online i redditi degli italiani lo ha già chiarito il Garante della Privacy: no, ed infatti li ha fatti immediatamente rimuovere.

Beppe Grillo aveva subito preso posizone sulla vicenda sul suo blog sparando a zero contro la scelta del Governo uscente (Deo Gratia); Dice il comico: "Follia, questa è follia".

E fin qui non ci sarebbe nulla da obbiettare, lui esprime una sua opinione, che peraltro è in buona parte condivisibile, anche il per la Privacy è dello stesso avviso e fa togliere i dati (che però continuano a girare sul web attraverso il "filesharing", come riportano vari siti tra cui ANSA e Corriere della sera).

Sorge però un legittimo dubbio che riguarda il comico genovese: come mai si è "indispettito" così tanto, sarà mica colpa che subito, qualcuno, ha notato che il suo reddito sia circa di 4 milioni di Euro l'anno (fonte: Repubblica.it)?
Sarà mica che lui, padrino delle nobili cause del popolo del V-DAY, dei precari e di giovani si senta in imbarazzo a spiegare l'enorme giro di denaro dei suoi "business"? Mah....
Perchè Grillo sa benissimo che sulla rete le notizie corrono veloci, e che tra i suoi "fans" ci sono moltissimi fruitori di internet che sicuramente non si sono lasciati e non si lasceranno scappare questo interessante dato......