Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 22/02/09 - 01/03/09

sabato 28 febbraio 2009

In 478 dicono NO!

Acceso dibattito su Facebook sulla questione della costruzione di un centro di accoglienza per extracomunitari nella zona della Catona di Arezzo. Un gruppo dedicato a questo argomento nel giro di pochi giorni conta già 478 sostenitori.
E quello che chiedono è una maggiore informazione di quello che sarà questo centro evitando che il Sindaco e il Comune stesso adottino decisioni senza prendere in considerazione le opinioni di chi "vive" maggiormente quella zona.
Certamente i cittadini italiani in generale si sono stufati di vedere sempre offesi e violentati i loro diritti, la loro libertà e la loro proprietà privata da persone spregiudicate ed inqualificabili, indipendentemente dalla loro nazionalità.
Ed è evidente che quello che temono i sostenitori del gruppo "Per quelli contro il centro di aggregazione per extracomunitari alla Catona" è proprio questo. Come non condividere questa preoccupazione visti gli spiacevoli episodi sempre più frequenti in tutto il paese.
Innanzitutto servono chiarimenti in merito a questo progetto e poi garanzie di controlli nella zona da parte della forze dell'ordine, se con l'accordo dei residenti, venisse accettata la costruzione del centro in questa zona.
Quello che ci auspichiamo è per lo meno un'assemblea aperta con i residenti della zona in nome della tanto proclamata (da parte di chi sta amministrando il Comune di Arezzo) democrazia partecipativa.

venerdì 27 febbraio 2009

Franceschini e il PD



Ai crolli del governo l'Italia si era abituata: in 50 anni di prima repubblica ce n'era in media uno ogni 10 mesi, e anche alcuni governi sono crollati; ultimo in ordine di tempo a cadere fu il governo Prodi.
Oggi, per la prima volta in Italia, ma probabilmente in tutto le democrazie occidentali, crolla il governo ombra tanto caro a Veltroni ed al PD.
Un record che Franceschini è riuscito a battere: congratulazioni!

mercoledì 25 febbraio 2009

GIORGIA MELONI, MINISTRO DELLA GIOVENTU', AI MICROFONI DI RADIO WAVE INTERNATIONAL

ospite d'eccezione per la prima puntata di "Spike", il nuovo programma radiofonico di Francesco Macrì

Giovedì 26 febbraio alle 9,35 andrà in onda su Radio Wave International la prima puntata di "Spike - potenziale d'azione", programma condotto da Francesco Macrì. Una partenza alla grande per il nuovo appuntamento settimanale di Radio Wave International con la presenza dell'On. Giorgia Meloni, Ministro italiano della Gioventù intervistata da Macrì sull'impegno del Governo italiano nei confronti dei giovani nel campo della cultura, del lavoro, del sociale. Giorgia Meloni è il Ministro più giovane della storia della Repubblica italiana, ha iniziato il suo impegno politico a 15 anni ed è arrivata in Parlamento nel 2006 a soli 31 anni.

Condotto da Francesco Macrì “Spike - potenziale d'azione” tratterà ogni settimana di temi politici e di attualità guardando ai temi del sociale, del lavoro, dell'economia e della sicurezza. Conterà ogni puntata su ospiti in studio e in collegamento telefonico: personalità aretine e di livello nazionale che porteranno il loro prezioso contributo a questo spazio di informazione e approfondimento. Sarà possibile partecipare in diretta con domande chiamando lo 0575 901785 o scrivendo a spike@radiowave.it.

"Spike - potenziale d'azione" va in onda tutti i giovedì alle 9,35 su Radio Wave International (98.5 - 106.1 FM). Tutte le puntate possono essere riascoltate su www.radiowave.it

Giorgia Meloni è nata a Roma il 15 gennaio del 1977. E' giornalista professionista dal 2006. Cresciuta nel popolare quartiere romano della Garbatella, si è diplomata in lingue con 60/sessantesimi presso l'ex istituto Amerigo Vespucci. Ha iniziato il suo impegno politico a 15 anni fondando il coordinamento studentesco "Gli Antenati", principale motore della contestazione contro il progetto di riforma della pubblica istruzione dell'allora Ministro Iervolino. Nel 1996 è divenuta dirigente nazionale di Azione Studentesca, rappresentando tale movimento in seno al Forum delle associazioni studentesche istituito dal ministero della Pubblica Istruzione. Nel 1998 è stata candidata da Alleanza Nazionale al Consiglio della Provincia di Roma nel collegio della Garbatella. Eletta, è stata membro della commissione Cultura, scuola e politiche giovanili fino allo scioglimento della consiliatura nel 2003. Nel 2000 è divenuta dirigente nazionale di Azione Giovani e nel febbraio 2001 Gianfranco Fini, presidente di An, l'ha nominata coordinatrice del comitato di reggenza nazionale del movimento giovanile. Nel 2004, candidata a capo della lista "Figli d'Italia", ha vinto il congresso nazionale di Viterbo ed è diventata la prima presidente donna dell'organizzazione giovanile della destra nazionale. Nell'aprile del 2006 è eletta alla Camera dei Deputati nella lista di Alleanza Nazionale nel collegio Lazio 1. Pochi giorni dopo viene eletta Vicepresidente dell'aula di Montecitorio. Nella XV legislatura è stata componente della VII Commissione (cultura, scienze ed istruzione). Nel 2008, in occasione delle elezioni per la XVI legislatura, è divenuta parlamentare per la seconda volta. L'8 maggio dello stesso anno ha ricevuto dal premier Silvio Berlusconi l'incarico di ministro della Gioventù. A 31 anni, Giorgia Meloni è il ministro più giovane della storia della Repubblica d'Italia.

martedì 24 febbraio 2009

Entra in Azione!



Entra in azione anche tu!

visita il sito www.azionegiovani.org o scrivici una mail: azionegiovaniarezzo@gmail.com

lunedì 23 febbraio 2009

Tocca a Franceschini, anche se è arrivato "secondo"

Chi bene comincia è a metà dell'opera, dice un vecchio adagio.
E, ovviamente, Dario Franceschini ha cominciato malissimo: eletto da più di mille delegati dell'assemblea su circa 1300 presenti, ha riportato una maggioranza schiacciante
sul suo avversario Parisi.
Ma l'elezione per la segreteria ha un vero ed unico vincitore: il disinteresse, Franceschini è arrivato secondo.
Si, perché l'assemblea del PD è formata da più di 2800 delegati, quindi più del 50% della classe dirigenziale del partito non si è neppure espressa, e ciò non da, sicuramente, a Franceschini quei numeri, quel largo consenso all'interno del partito per "fare a modo suo", tanto per parafrasare quanto ha annunciato.
E quindi ricomincia il valzer: gli ex DS non ci stanno a vedere che gli uomini PCI-PDS-DS-PD ora si fanno comandare da un ex D.C., Bersani conferma che si candiderà contro Franceschini per la leadership del partito e

siamo solo all'inizio!

domenica 22 febbraio 2009

Film: STARDUST



Trasposizione cinematografica della fiaba omonima di Neil Gaiman (gigante della letteratura fantasy) ad opera del giovanissimo Matthew Vaughn che firma la regia e la produzione di questa pellicola.

Il giovane regista riesce sempre a tenere sospesa la storia al di fuori da semplici categorie attraverso un mix sapiente dei tre elementi che caratterizzano questo film: avventura, fantasy ed amore.

Il cast, impreziosito dalle partecipazioni di due mostri sacri del cinema come Michelle Pfeifer e Robert DeNiro, da vita a dialoghi eccellenti, la fotografia è gradevole, gli effetti speciali adeguati all'ambientazione fantastica della storia.

In sintesi: il film è sicuramente la miglior trasposizione possibile del racconto originale di Gaiman , riesce ad incantare ed a far sognare ad occhi aperti grandi e piccoli. Da vedere.




Regia: Matthew Vaughn
Interpreti: Ian McKellen, Bimbo Hart, Alastair MacIntosh, David Kelly, Ben Barnes Michelle Pfeiffe, Rupert Everet, Robert DeNiro.
130 minuti - Gran Bretagna