Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: In 478 dicono NO!

sabato 28 febbraio 2009

In 478 dicono NO!

Acceso dibattito su Facebook sulla questione della costruzione di un centro di accoglienza per extracomunitari nella zona della Catona di Arezzo. Un gruppo dedicato a questo argomento nel giro di pochi giorni conta già 478 sostenitori.
E quello che chiedono è una maggiore informazione di quello che sarà questo centro evitando che il Sindaco e il Comune stesso adottino decisioni senza prendere in considerazione le opinioni di chi "vive" maggiormente quella zona.
Certamente i cittadini italiani in generale si sono stufati di vedere sempre offesi e violentati i loro diritti, la loro libertà e la loro proprietà privata da persone spregiudicate ed inqualificabili, indipendentemente dalla loro nazionalità.
Ed è evidente che quello che temono i sostenitori del gruppo "Per quelli contro il centro di aggregazione per extracomunitari alla Catona" è proprio questo. Come non condividere questa preoccupazione visti gli spiacevoli episodi sempre più frequenti in tutto il paese.
Innanzitutto servono chiarimenti in merito a questo progetto e poi garanzie di controlli nella zona da parte della forze dell'ordine, se con l'accordo dei residenti, venisse accettata la costruzione del centro in questa zona.
Quello che ci auspichiamo è per lo meno un'assemblea aperta con i residenti della zona in nome della tanto proclamata (da parte di chi sta amministrando il Comune di Arezzo) democrazia partecipativa.