Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 07/09/08 - 14/09/08

sabato 13 settembre 2008

non tutti...

gli antifascisti erano democratici...


Questa l'importante affermazione del Presidente della Camera, Gianfranco Fini, dal palco della festa nazionale di Azione Giovani a Roma.

Il Presidente della Camera commentando le ultime polemiche su fascismo e resistenza, Salò e leggi razziali, afferma che: "Chi è democratico cioé si riconosce nei valori della libertà, dell'uguaglianza e della giustizia sociale è antifascista, ma non tutti gli antifascisti in Italia erano democratici".
-

Poi continua dicendo che la cultura della destra italiana consiste nella libertà, nell'uguaglianza e nella giustizia sociale. I valori che hanno guidato e ancora guidano il cammino della destra sono anche gli stessi valori di ogni democrazia.

Fini conclude dicendo che "non tutti gli antifascisti erano democratici perché chi aveva come modello l'Urss di Stalin era a pieno titolo antifascista, ma non a pieno titolo un democratico".

giovedì 11 settembre 2008

...11 Settembre...


We will never forget

mercoledì 10 settembre 2008

Ma non doveva



andarci Veltroni in Africa?!?!?!?!
Ed invece l'agenzia ANSA ci rivela che toccherà al Professore recarsi nel continente africano (QUI trovate l'articolo completo).


Speriamo che nello svolgimento del suo incarico sappia essere più efficente di quanto lo sia stato come Presidente del Consiglio!

BUON VIAGGIO, PROFESSORE!!!!

martedì 9 settembre 2008

McCain in vantaggio su Obama

McCain in vantaggio su Obama, almeno secondo i sondaggi; riportiamo quanto scrive l'agenzia ANSA:

MCCAIN SUPERA OBAMA DI 4 PUNTI, SONDAGGIO
Il candidato repubblicano alla Casa Bianca John McCain è in testa di quattro punti (50%) rispetto al suo rivale democratico Barack Obama (46%), secondo un sondaggio Usa Today/Gallup diffuso ieri, mentre secondo il sito www.realclearpolitics.com, la media dei sondaggi nell'ultimo periodo (dal 29 agosto al 7 settembre) assegna a McCain un vantaggio di un punto (46,7% rispetto al 45,7% di Obama).

E' il risultato più importante ottenuto da McCain da gennaio ad oggi. Secondo il sondaggio, McCain ha ricevuto una significativa spinta verso l'alto dall'ultima convention repubblicana e dalla scelta come sua vice presidente del governatore dell'Alaska Sarah Palin.

lunedì 8 settembre 2008

Parisi Vs. Veltroni

Veltroni:«il Pd non è un partito né di ex né di post, ma di democratici e democratiche»

Parisi: Le elezioni europee saranno un'occasione «per riprendere il cammino di Uniti per l'Ulivo, riaggregando il massimo delle forze possibile»

Veltroni: «Questo tran tran deve finire. Ora è venuto il momento per tornare tra la gente e ricominciare a cercare il consenso»

Parisi:«Veltroni impari da Berlusconi a tenere un filo e a svolgerlo nel tempo»

Veltroni: «Il giorno in cui Parisi utilizzerà un quarto delle sue energie per attaccare la destra, io sarò contento»

Inutile ogni commento


domenica 7 settembre 2008