Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 07/12/08 - 14/12/08

sabato 13 dicembre 2008

A 40 anni dal '68....



(Clicca sull'immagine per ingrandirla e leggere le parole di Sarkozy)

venerdì 12 dicembre 2008

"Fanfani non è il mio Sindaco"

Incontro conviviale e dibattito della Giovane Destra Aretina, Francesco Macrì (Dirigente Nazionale Azione Giovani), Andrea Mazzielli (Presidente Circolo Destra. It) e Giuseppe Rubechi (Presidente Azione Giovani), organizzano per sabato 13 alle 20.30 al Caffè 501 in via Calamandrei (di fronte a Eutelia), con cena su prenotazione, e un dibattito aperto a tutta la cittadinanza, sul tema: «La Giovane Destra Aretina per il Pdl».
L’argomento principale dell’incontro sarà incentrato sul tema: «Fanfani non è il mio sindaco». Relatori della serata l’Onorevole Maurizio Bianconi Vicepresidente del gruppo Pdl alla Camera, il cui intervento aprirà il dibattito, la Consigliera regionale di An verso il Pdl Angela Notaro e il capogruppo di An al Comune di Arezzo Paolo Enrico Ammirati.
Il tema della serata è indicativo di quanto verrà dibattuto; ovvero le mancanze dell’attuale amministrazione di centrosinistra e le ragioni di un centrodestra che intende riconquistare Arezzo.
Per prenotazioni: 336/947310 - 338/9325400
oppure gruppo “Fanfani non è il mio sindaco” su Facebook.

Napolitano: "Non modificabili le fondamenta della Costituzione"

Ovvio. Chiaro. Certo.

Ricordiamo infatti che la Costituzione non può essere modificata nei sui Principi (ART. 1-12) e nella Parte Prima (12 -54) e fa benissimo a ricordarlo il Presidente Napolitano.

Altra cosa è però quanto annunciato dal Premier Berlusconi: overo la separazione della Carriera di Giudice da quella di Pubblico Ministero (annuncio che speriamo si concretizzi velocemente).

Non può infatti esistero una situazione assolutamente equa quando chi giudica potrebbe a sua volta esere giudicato da una delle due parti in causa e viceversa.
Facciamo un parallelismo con in calcio: ad oggi, in Italia, l'arbitro di una partita a volte gioca anche con una squadra.
In questa situazione, ci chiediamo: c'è la possibilità che l'arbitro possa, più o meno volontariamente, favorire la squadra in cui, a volte, gioca?

Noi crediamo di si

giovedì 11 dicembre 2008

"Porte spalancate all'UDC dentro il PDL"

Parole di Berlusconi.

Concordiamo.
Non ce la facciamo a vedere un partito di chiara ispirazione democratico-cristiana che si "confonde" e dibatte tra ex-comunisti, giacobin-populisti.

Noi continuiamo a sognare un parlamento bipolare, in stile anglosassone.
E in questo sogno i cristiano-democratici non possono stare con quella parte che, fingendosi progressista, presenta tutti gli uomini di apparato del vecchio PCI.

Ma il nostro"sogno" prevede che Casini & Co. dissipino ogni dubbio di cerchiobottismo, che si smarchino da Di Pietro e che confluiscano nel Popolo delle Libertà.

Nulla di più semplice e lineare per un partito che già dal lontano 1994 (come CCD) è sempre stato alleato di Fini e Berluscuni.

lunedì 8 dicembre 2008

CROZZA INTERVISTA A MASSIMO D'ALEMA

domenica 7 dicembre 2008

un lastricato = un milione e mezzo di euro

Avete letto bene: l'importo dei lavori per la sistemazione di Piazza Guido Monaco, comunicata dall'assessore ai lavori pubblici del comune di Arezzo, ammonta circa ai vecchi 3 miliardi di lire.
E il lavoro effettuato è sotto gli occhi di tutti. Un lastricato che copre i due terzi dell'intera piazza e un'illuminazione assai scarsa e per giunta con dei corpi illuminanti che non si addicono al contesto. Arredi non completati, vedi panchine e cestini installati per metà. Marciapiedi esterni identici a prima, poichè non oggetto di lavori di rifacimento. Un pò di verde quà e là intorno agli alberi e quattro strisce di prato verde senza neanche un'aiuola. Rifiniture non particolarmente curate come era stato promesso (piazza in stile '800).
Se poi consideriamo il disagio arrecato ai commercianti, cittadini e non, pari a 10 mesi, in più con i lavori non ancora terminati, certo non è il massimo dell'efficienza.
E' chiaro che qualcuno potrà dire che è senz'altro meglio di prima. Ma se vi ricordate come era Piazza Guido Monaco prima dei lavori, non è certo difficile migliorare!