Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: un lastricato = un milione e mezzo di euro

domenica 7 dicembre 2008

un lastricato = un milione e mezzo di euro

Avete letto bene: l'importo dei lavori per la sistemazione di Piazza Guido Monaco, comunicata dall'assessore ai lavori pubblici del comune di Arezzo, ammonta circa ai vecchi 3 miliardi di lire.
E il lavoro effettuato è sotto gli occhi di tutti. Un lastricato che copre i due terzi dell'intera piazza e un'illuminazione assai scarsa e per giunta con dei corpi illuminanti che non si addicono al contesto. Arredi non completati, vedi panchine e cestini installati per metà. Marciapiedi esterni identici a prima, poichè non oggetto di lavori di rifacimento. Un pò di verde quà e là intorno agli alberi e quattro strisce di prato verde senza neanche un'aiuola. Rifiniture non particolarmente curate come era stato promesso (piazza in stile '800).
Se poi consideriamo il disagio arrecato ai commercianti, cittadini e non, pari a 10 mesi, in più con i lavori non ancora terminati, certo non è il massimo dell'efficienza.
E' chiaro che qualcuno potrà dire che è senz'altro meglio di prima. Ma se vi ricordate come era Piazza Guido Monaco prima dei lavori, non è certo difficile migliorare!