Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 06/12/09 - 13/12/09

giovedì 10 dicembre 2009

L’ASSENZA DEL SINDACO DI AREZZO

Specchio delle mie brame, chi è il sindaco più assente del reame quando il tema è la patria ed i suoi caduti? Giuseppe Fanfani, senza dubbio.
Il sindaco era assente alle commemorazioni pubbliche del: dieci febbraio (martiri delle foibe), venti settembre (breccia di Porta Pia), quattro novembre (festa delle Forze Armate e della vittoria) e dodici novembre (caduti di Nassirya ).
È senza dubbio da considerarsi una mancanza di rispetto nei confronti degli aretini in generale e dei suoi elettori in particolare. Il sindaco, venendo meno ai suoi doveri in quanto primo cittadino, senza dubbio a causa di più alti impegni, chi sa poi quali, manca di rispetto anche verso se stesso. La carica che riveste lo rende un carnefice immaginario della sua stessa autorità ed è proprio questa autorità che lo accusa davanti all’evidenza. Il sindaco è assente.

La sua occupazione più grande sembra quella di distribuire caramelle ai bambini dall’alto di un carro allegorico. Forse che questa elargizione di zuccheri non serva all’educazione di futuri elettori? Comunque sia il comune di Arezzo non ha osservato neppure il minuto di silenzio in ricordo dei militari italiani caduti in Iraq. Insomma: quando si tratta non solo di patria, ma anche di italiani, l’interesse scende così tanto da scomparire. Niente di nuovo sotto il sole: il sindaco è assente.

AZIONE GIOVANI AREZZO – GIOVANE ITALIA

martedì 8 dicembre 2009

GASPARRI: Cambiare le leggi sull'immigrazione solo per una maggiore severità

"Su voto, cittadinanza e reati, le varie leggi sull’immigrazione sono ottime e coerenti con il programma del centrodestra. Cambiamenti? Solo per maggiore severita’. Inutile questa discussione pretestuosa e pervicace che non porta a nulla. Non se ne capisce la ragione. Abbiamo dimostrato fermezza con il reato, solidarieta’ con le regolarizzazioni".
Lo ha affermato il Presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, che ha osservato: "L’Ufficio di Presidenza del Pdl ha bocciato all’unanimita’ il voto agli stranieri. Archivi al piu’ presto sono altre proposte estranee al centrodestra. Chiedo un’immediata riunione per mettere fine al Carnevale".

lunedì 7 dicembre 2009

LA RUSSA: Mafiosi contenti del "No B day"

"Poiché il governo Berlusconi sta sicuramente contrastando i mafiosi, ieri sono stati contenti di quella manifestazione". Lo ha affermato il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, all’indomani del ’No B day’.
"I mafiosi hanno tutto l’interesse in questo momento ad essere contro Berlusconi. Quelli che ieri erano in piazza non c’entrano niente con la mafia, li conosciamo erano i soliti. Sono i mafiosi ad essere stati contenti della manifestazione di ieri".