Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: L’ASSENZA DEL SINDACO DI AREZZO

giovedì 10 dicembre 2009

L’ASSENZA DEL SINDACO DI AREZZO

Specchio delle mie brame, chi è il sindaco più assente del reame quando il tema è la patria ed i suoi caduti? Giuseppe Fanfani, senza dubbio.
Il sindaco era assente alle commemorazioni pubbliche del: dieci febbraio (martiri delle foibe), venti settembre (breccia di Porta Pia), quattro novembre (festa delle Forze Armate e della vittoria) e dodici novembre (caduti di Nassirya ).
È senza dubbio da considerarsi una mancanza di rispetto nei confronti degli aretini in generale e dei suoi elettori in particolare. Il sindaco, venendo meno ai suoi doveri in quanto primo cittadino, senza dubbio a causa di più alti impegni, chi sa poi quali, manca di rispetto anche verso se stesso. La carica che riveste lo rende un carnefice immaginario della sua stessa autorità ed è proprio questa autorità che lo accusa davanti all’evidenza. Il sindaco è assente.

La sua occupazione più grande sembra quella di distribuire caramelle ai bambini dall’alto di un carro allegorico. Forse che questa elargizione di zuccheri non serva all’educazione di futuri elettori? Comunque sia il comune di Arezzo non ha osservato neppure il minuto di silenzio in ricordo dei militari italiani caduti in Iraq. Insomma: quando si tratta non solo di patria, ma anche di italiani, l’interesse scende così tanto da scomparire. Niente di nuovo sotto il sole: il sindaco è assente.

AZIONE GIOVANI AREZZO – GIOVANE ITALIA