Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 23/12/07 - 30/12/07

giovedì 27 dicembre 2007

Brodi, Prodi e Pro-Dini

E' si.

il governo è una brodaglia incapace di stabilire e perseguire una definita e forte linea politica, e lo abbiamo più volte detto.

Ma che ci tocchi tifare Dini per sperare di vederlo cadere.... è dura da digerire, ma, è sempre meglio che rassegnarsi, che guardare inermi un debolissimo governo che si è dimostrato disutile per il paese.

Prodi d'altro canto, può mostrare tutta la durezza che vuole, ma la verifica all'interno della maggioranza e il dialogo sulla riforma costituzionale/elettorale rischia di mandarlo a casa prima dell'estate...
Il panettone lo ha mangiato.... aspettiamo l'uovo di pasqua, anzi l'uovo di Colombo!

domenica 23 dicembre 2007

Comunicato Stampa

QUALE SARA’ IL FUTURO DI VIA SAN LORENTINO?

L’assemblea convocata circa un anno fa per ascoltare le esigenze dei residenti di Via San Lorentino si concluse con un nulla di fatto, fra urla e litigi tra residenti, negozianti e rappresentanti dell’amministrazione. La seconda riunione aperta del mese scorso con i residenti della zona San Lorentino (circa 25 persone) ha portato a un giudizio parzialmente favorevole al progetto di risistemazione del traffico della strada, ma con molte riserve per quanto riguarda i problemi della sosta che si verrebbero a creare.
Durante il Consiglio di Circoscrizione, ho chiesto in quale modo si intendeva rispondere alle esigenze di sosta dei residenti, considerato che si andrebbero a togliere circa 25 posti da Via San Lorentino. Lo stesso numero di posteggi sarebbe assicurato nella zona del palazzetto dello sport, senza considerare che attualmente quella zona è già riservata ai residenti della ZTL ed è occupata quasi completamente. E’ quindi impossibile andare a cercare posti auto dove già non ce ne sono, visto che è una zona anche molto frequentata dai ragazzi che praticano attività sportive.
E si ricordino bene, all’assessorato del traffico e della sicurezza, il problema della (in)sicurezza, visto che in tutta la zona del palazzetto ci sono stati ripetuti casi di furti e danneggiamenti alle auto; e non basta una telecamera per risolvere il problema, ci vuole continua presenza delle forze dell’ordine.
Non vengano poi a proporre di parcheggiare l’auto al parcheggio riservato ZTL “Rossellino” (come purtroppo a volte i residenti sono costretti a fare), visto che è molto lontano e purtroppo già quasi completamente occupato dai residenti di quella zona.
Perché non riservare il parcheggio dietro l’edicola di Porta San Lorentino, Vicolo della Palestra e altri posti lungo la strada di Via Leone Leoni o di Via Garibaldi?
E’ evidente che il numero di posti a disposizione è insufficiente. E proprio per questo motivo, prima di apportare cambiamenti al traffico bisogna affrontare i problemi conseguenti e non lasciare tutto al caso come purtroppo molto spesso avviene.
Come ovviare alla probabile alta velocità delle auto visto che la strada avrà una maggiore larghezza? Sicuramente Via San Lorentino libera dalle auto sarebbe più bella, ma non vorremmo che diventasse un deserto anche di persone (oltre che di auto), visto che i così tanto invocati turisti che dovrebbero passeggiare non avranno un parcheggio dove sostare, né per le auto, né per gli autobus. L’unico più vicino è il Baldaccio, ma non crediamo che il turista che arriva al Baldaccio venga verso Porta San Lorentino; è chiaro che proseguirà su Via Petrarca per andare direttamente nel cuore del centro storico.
Augurandoci la tanto promessa democrazia partecipata, attendiamo risposte concrete ad esigenze reali prima di dare inizio al progetto stesso.

Andrea Mazzielli
Consigliere AN Circoscrizione Fiorentina
Dirigente Provinciale Azione Giovani

Da parte



di tutti i ragazzi e
le ragazze di Azione Giovani Arezzo,
i migliori auguri di Buone Festività Natalizie a tutti.






Il blog riprenderà presto il suo ritmo, continuate a visitarci....




AUGURI!