Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 22/06/08 - 29/06/08

sabato 28 giugno 2008

Il PDL toscano riparte da Arezzo

Si è tenuta ieri sera all'Hotel Minerva di Arezzo la convention del Popolo della Libertà per riunire tutti gli eletti, a partire dai consiglieri di circoscrizione, del comune, della provincia, della regione e i parlamentari toscani.
E' stata una buona occasione per porre le basi dell'organizzazione e del radicamento del nuovo partito nel territorio. Infatti, dopo l'ondata della grande vittoria del PDL a livello nazionale, il partito nella sua completezza si stà organizzando per le prossime elezioni amministrative in calendario a partire dal prossimo anno.
L'incontro è stato anche l'occasione per conoscere molti dei problemi irrisolti, le contraddizioni e l'incoerenza che sempre si manifestano nei comuni governati dalle coalizioni di centro-sinistra. Queste particolare situazione positiva, visti anche i risultati delle elezioni politiche di Aprile scorso, ci dà anche un'ottima prospettiva di risultato per le prossime elezioni negli enti locali, che certamente il Popolo della Libertà non vorrà perdere.
Buon lavoro e buona fortuna a tutti fin da ora!

venerdì 27 giugno 2008

Chiusura sondaggio!

Si chiude oggi il sondaggio sul giudizio, da parte dei nostri lettori, sul governo Berlusconi Terzo.

Il risultato è netto ed equivocabile: il 66.7% di chi legge il nostro blog si è fatto un giudizio molto positivo sull'attuale Governo, nonostante le dure critiche degli ultimi giorni a riguardo di alcune misure prese sull'immigrazione, la giustizia e le intercettazioni.

Il 22,7% dei nostri lettori che hanno votato il sondaggio ha invece espresso un giudizio positivo, mentre il 7,4% ha dato un giudizio scarso al governo e il 3,7% sufficiente.

Le conclusioni che possiamo trarre, dato per accertato che i nostro blog è sicuramente frequentato da molti (e)lettori di centro-destra, è che il terzo governo Berlusconi non ha sicuramente disatteso, almeno in prima battuta, le aspettative dei propri elettori.
Auguriamo quindi a tutta la compagine governativa un buon proseguimento di lavori, che, a giudicare dal nstro sondaggio, sembrano essere partiti ottimamente.

A presto un nuovo sondaggio!

mercoledì 25 giugno 2008

Not in my backyard

Direbbero gli amricani.
E così gli abitanti di Chiaiano continuano ad opporsi all'apertura della discarica nel loro comune, con una protesta civile, questa volta.
Una protesta che si chiama "soft walking", ovvero sfilano in un corteo di auto a 20 kilometri orari....
Ma la protesta, che dura ormai da settimane, non era motivata anche dall'inquinamento ambientale che, a detta del comitato promotore della stessa, avrebbe generato l'impianto di discarica.....
Contraddizioni incredibili, inspiegabili di fronte ad una emergenza, ad una vergogna che va accentuandosi con la brusca salita delle temperature.
E se l'uso della forza dovesse essere l'unica soluzione per cercare di rislvere il problema rapidamente, allora questo stesso sarà più che giustificabile e leggittimo, sarà, in ultima istanza, opportuno.

martedì 24 giugno 2008

lunedì 23 giugno 2008

La questione Palestinese in cifre...



tratto da "L'infedele" (LA 7)

domenica 22 giugno 2008

Veltroni disorientato...

Sempre più difficile la situazione per Walter Veltroni accusato di aver lasciato un buco di bilancio pari a ben 9 miliardi e 760 milioni di €uro al Comune di Roma. Notizia che se verrà confermata da un apposito istituto internazionale incaricato di verificare l'accaduto, obbligherà moralmente Veltroni a lasciare la carriera politica. Già una recente relazione della Ragioneria generale dello Stato ha confermato la cifra del debito del Comune di Roma.
Ancora peggio è andata alla convocazione dell'assemblea costituente del PD svoltasi alla fiera di Roma e risultata semideserta, visto che a fronte dei 2800 delegati invitati soltanto 300 si sono accreditati. In contraddizione di quella tanto invocata democrazia che dovrebbe stare alla base del PD e che ha dimostrato lo scarso attaccamento e radicamento del nuovo partito nel territorio.
Le scorse elezioni hanno dimostrato che gli elettori hanno lasciato il PD e ora, vista l'assemblea semideserta, anche i delegati stessi hanno lasciato il partito. E cosa ancora più grave è che alcuni delegati partecipanti hanno dichiarato di aver fatto solo presenza, dato che le 3 assemblee finora convocate sono servite solo per ratificare le decisioni già prese.
E tutte quelle invocazioni alla partecipazione è già finita vista la scarsa risposta dei delegati, figuriamoci quale potrà essere l'interesse di chi non dedica gran parte della giornata alla politica.
L'unico mezzo che Veltroni ha a disposizione per rianimare quegli spiriti ormai appiattiti, è tornare al passato e quindi contraddire tutto ciò che ha detto e ha fatto. Ha parlato di stagione nuova, di dialogo pacato e concreto e ha fatto un nuovo partito per fare programmi condivisi. Poi si accorge di perdere la base e i dirigenti del partito e quindi torna ad invocare la piazza e promette un corteo contro il governo. Stavolta gli italiani non ci cascheranno!