Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 11/05/08 - 18/05/08

sabato 17 maggio 2008

Nuovo sondaggio!

Che riguarda il nuovo esecutivo; ovvero il Ministro preferito dai nostri Elettori tra quelli proposti:

La Russa (Difesa)
Tremonti (Economia)
Meloni (Politiche Giovanili)
Maroni(Interno)
Matteoli (Infrastrutture)
Prestigiacomo (Ambiente)


Come al solito lo trovate sulla sidebar a destra del nostro blog, e dell'articolo che state leggendo.

Buon voto e buon week-end a tutti i nostri e-lettori!

giovedì 15 maggio 2008

Video: Mughini a 360°



Giampiero Mughini, ospite di "Chiambretti Speciale (La 7), parla della contestazione studentesca, di Grillo e del Governo Berlusconi.

Verso il primo Consiglio dei Ministri...

con obbiettivi chiari:

Brunetta: "Via i fannulloni dalla Pubblica Amministrazione"

Tremonti: "Più tasse agli stipendi d'oro"

Maroni: garantisce un intervento duro con un nuovo pacchetto sicurezza e aggiunge "Mai più sanatorie"

Ma la sfida più grande sarà quella della spazzatura: non a caso il primo CDM si terrà a Napoli, presso il Palazzo Reale.
Un segnale forte.
Ma non di segnali ha bisogno Napoli, ha bisogno di soluzioni.

mercoledì 14 maggio 2008

L'innominabile

C'è un uomo che ieri sera è apparso in tv contemporaneamente a Ballarò e a Matrix.
Lo stesso uomo che alla Camera dei Deputati, dopo tutti gli appelli al dialogo e alle riforma "condivise", ha attaccato il neo-Presidente del Consiglio con un discorso infuocato.

Un uomo che ha problemi ad esprimersi in un'Italiano corretto, un uomo che ha la cultura della magistratura, e forse solo quella.
Un uomo che fa del dubbio e del sospetto elementi caratteristici della sua lotta antiberlusconiana che assume, per lui, spesso il valore di una crociata, tant'è devoto alla causa.

Alle ultime elezioni ha preso un sacco di voti, è vero.
Il suo partito è cresciuto notevolmente: proprio ieri ha dichiarato di aver preso i voti dei simpatizzanti di Beppe Grillo (ma non erano stati invitati all'astensione?).

E così lui cavalca l'onda: fa il presenzialista in TV, continuando a emettere sentenze assolute su tutto e tutti; con arroganza e povertà lessicale.


ORA DOMANDO: AVETE FORSE CAPITO DI CHI STO PARLANDO?

martedì 13 maggio 2008

Riforme istituzionali...

Tanto invocate da Veltroni all'indomani della caduta del governo Prodi e priorità, adesso, anche per Berlusconi.

Ma di quai riforme avrebbero bisogno veramente il nostro sistema politico e la nostra cstituzione?
Proviamo ad enumerarle velocemente:

1)Passare da un sistema "bicamerale perfetto" ad un bicamerale asimmetrico, dove il Senato diventi rappresentativo delle territorialità del paese, e non abbia potere legislativo ma consultivo.

2)Ridurre il numero dei Deputati alla Camera del 50% e al Senato passare ad un sistema che riconosca 5 eletti per collegio regionale, di cui tre rappresentino il partito che abbia raccolto il maggior numero di consensi. Il numero dei Senatori eletti scenderebbe così a 100.

3)Reintrodurre il sistema di scelta diretta del candidato attraverso le preferenze.

4)Assegnare al Premier la facoltà di nominare e rimuovere direttamente i Ministri del suo Governo.

5)Riformare i regolamenti di Camera e Senato impedendo che si formino gruppi parlamentari che non si siano presentati alle elezioni con il proprio simbolo.

6)Ridurre lo stipendio dei parlamentari e dei componenti del Governo del 30%.

7)Abolire le Province.

Sette punti per ridurre la spesa pubblica ed i costi della politica; sette punti per velocizzare i processi decisionali del Parlamento e per favorire il lavoro del Premier.

Solo un sogno?!?!
Speriamo vivamente di essere smentiti (in modo bipartisan).

lunedì 12 maggio 2008

Maurizio Gasparri su Beppe Grillo (Matrix - Canale 5)




L'onorevole Maurizio Gasparri scopre qualche "altarino" di Beppe Grillo...
Di Pietro: no comment

domenica 11 maggio 2008

Il più giovane ministro della storia

Giorgia Meloni, ministro delle Politiche giovanili, è il più giovane della storia repubblicana con i suoi 31 anni. E da giovane quale è, intende attuare provvedimenti per le giovani generazioni non guardando al futuro prossimo, ma con un'ottica lungimirante.
E il punto dal quale intende partire è la rivoluzione del merito che sta alla base di tutto. Quindi il neo ministro prosegue nelle sua intervista: "Io sogno un'Italia in cui ci siano persone che hanno voglia di fare e che non devono essere scavalcate dalle caste o dalle rendite di posizione; un'Italia in cui si abbia la possibilità di misurarsi sul terreno del merito."
Da quì tutta una serie di provvedimenti in questo senso, a partire dal prestito d'onore alla riforma della scuola in senso meritocratico. E ancora il problema della casa da arginare con un piano casa di edilizia residenziale e popolare, in modo da agevolare anche il nascere di famiglie e figli che purtroppo sono diventanti non più una libera scelta, ma un bene di lusso.
Infine il problema della degenerazione giovanile e della perdita dei valori, che troppo spesso vengono amplificati più del dovuto dai mezzi di informazione, che sventolano soltanto i fenomeni di disagio, di bullismo e di dipendenza e quasi mai gli aspetti positivi.
Da parte di tutti i militanti di Azione Giovani un grande, grandissimo in bocca al lupo al ministro Giorgia Meloni affinchè porti a compimento questi grandi obiettivi per tutti i giovani, che fino a qualche anno fa erano soltanto sogni.