Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 24/08/08 - 31/08/08

giovedì 28 agosto 2008

Gelmini reintroduce il voto in condotta...

Bene, anzi benissimo.
Lo avevamo già sottolineato precedentemente.
E torna l'educazione civica. Un'altro applauso, forte, deciso e convinto per il nostro Ministro dell'Istruzione.
Ma vorremmo di più, vogliamo di più.
Vogliamo che si insegni "l'educazione stradale" sin dalle scuole elementari.
Vogliamo che la cultura della sicurezza stradale sia parte dei processi educativi anche dei più piccoli.
Perchè lea patente a punti e l'inasprimento delle pene per chi guida sotto l'effetto di alcolici o droghe non serve, da solo, a salvare vite.
Ministro dell'Iistruzione, ci aiuti lei a fare prevenzione!

martedì 26 agosto 2008

lunedì 25 agosto 2008

Nuovo Sondaggio!

Sarà una sfida all'ultimo voto, una sfida che potrebbe cambiare radicalmente il volto ed il ruolo dell'America.
Per questo vi chiediamo: CHI LA SPUNTERA' tra Barak Obama e John McCain? Chi guiderà gli Stati Uniti d'America?
Ad oggi i sondaggi danno la parità assolutà (come riportato dall' ANSA)
ma cosa ne pensano i nostri lettori?

domenica 24 agosto 2008

AAA cercasi nuove reclute per il Pd...

E' iniziata ieri e durerà per due settimane a Firenze la prima festa nazionale del partito democratico con in programma una serie di dibattiti fra esponenti dell'opposizione (Pd) e ministri del governo invitati a partecipare. Fra questi il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, Giulio Tremonti, Maurizio Sacconi e Umberto Bossi. Non è stato volutamente invitato Silvio Berlusconi, chissà se forse hanno pensato che vista la confusione in cui versa il partito e i simpatizzanti, probabilmente alla fine del suo intervento il Pd si sarebbe trasformato direttamente in Pdl.
La confusione in casa Pd è totale. C'è chi chiede un congresso anticipato, vista la sconfitta schiacciante delle ultime elezioni politiche, ma Veltroni replica auspicando questa grande possibilità di rinascita grazie al progetto globale del Pd. Una precisazione è d'obbligo: non si può parlare di rilancio o di rinascita, ma di lancio e nascita visto che per ora di fatti concreti ne abbiamo visti ben pochi. Sembra proprio che invece di avere costituito un governo ombra composto da tutti i vari ministri di competenza, l'ombra semmai è proprio quella del Partito democratico.
Un' inaugurazione difficile ed in salita per un partito che dice di essere nuovo e di guardare al futuro, visto che si è parlato bene di Firenze dal momento che è una città con radici antifasciste e democratiche. Ormai è una questione assodata da tempo ed è inutile tornare ancora su vecchie polemiche che per niente interessano alla gente.
Ieri, primo giorno della grande festa nazionale, alle manifestazioni ufficiali del pomeriggio la base del partito non c'era. Dove avrebbe dovuto essere presente visto l'importanza dal punto di vista politico, anche se gli organizzatori dicono che sarebbe stata presente in serata. Affermazione che si è rivelata veritiera, ma diciamolo non per andare a festeggiare il Pd, ma per recarsi agli stand della ristorazione. Dove oltretutto si stanno cercando nuove reclute e volontari per il servizio, e vista la scarsa disponibilità di personale, anche gli amministratori e dirigenti si sono "tirati sù le maniche" e hanno svolto il servizio ai tavoli.