Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 02/03/08 - 09/03/08

sabato 8 marzo 2008

La sicurezza al 1° posto!

Nel programma del "Popolo della Libertà" la certezza della pena rappresenta la stella polare, così come l'obiettivo che la pena deve essere scontata fino in fondo senza scarcerazioni facili per i reati pericolosi. Perchè non bisogna dimenticare le migliaia di delinquenti consegnati alle galere che purtroppo, o a causa di magistrati affetti da manie di protagonismo, o grazie all'indulto approvato dal governo Prodi, si sono ritrovati in piena libertà.
E infatti la proposta più interessante è quella di Gianfranco Fini, presentata la scorsa domenica a Firenze dalla Fortezza da Basso: "La mia proposta non è quella di mandare i delinquenti ai lavori forzati o a lavorare con la palla al piede come ad Alabama, ma condannarli a lavorare tanti giorni e tante ore quante servono a pagare il loro debito con lo Stato".
E l'unica strada per rendere i cittadini italiani sicuri nelle proprie case e liberi di camminare nella propria città, è quella di approvare e mettere in pratica una legislazione specifica, che sia rigorosa ed inflessibile verso coloro che delinquono. La parola d'ordine è quella di evitare nella maniera più assoluta i troppi frequenti falsi buonismi evocati dalla sinistra.

venerdì 7 marzo 2008

Video: "Lettera ad un ragazzo della classe '80"




Esuliamo, per questa volta, dai soliti video per riportare qui una canzone degli "Amici del Vento", che rappresenta il più grande augurio e la più grande esortazione per tutti i nostri coetanei.

giovedì 6 marzo 2008

Comunicato stampa di Francesco Macrì


Play Art Festival, Macrì (An) alla Giunta: «Basta alle decisioni unilaterali con i soldi dei contribuenti per foraggiare eventi-spot»

«E’ ora di dire basta alle scelte unilaterali compiute dalla Giunta con i soldi dei contribuenti per foraggiare eventi-spot, come nel caso degli appuntamenti estivi in Fortezza. Apprendo infatti che il prossimo 25 luglio Ben Harper suonerà ad Arezzo per la prossima edizione del Play Art Festival. Eppure mi risulta che la Fortezza non sia pienamente agibile e soprattutto che sia da restaurare. Credo che un concerto di tali dimensioni vada rimodulato in una location più adatta come ad esempio lo Stadio».

«A tale proposito, chiediamo all'Assessore De Robertis di sapere con quali soldi ha finanziato l'evento visto che ancora non è stato né discusso né approvato in Consiglio Comunale in Bilancio, o forse ha avallato la prevedibilmente ingente somma con il suo personale patrimonio? Temo che De Robertis stia ancora proseguendo una gestione personalistica dell'assessorato senza nei fatti rispettare l'assise massima del Comune che è il Consiglio Comunale. Infatti prima si chiedono i soldi a bilancio, poi si aspetta l'approvazione e poi in ultima analisi si prendono gli impegni e si spendono». «Quindi annuncio che il sottoscritto coinvolgerà tutta l'opposizione in una battaglia durissima per destinare il bilancio dell'Assessorato impegnato per questo tipo di manifestazioni, che sono solo spot elettorali, ai veri bisogni degli aretini. Infatti con quello che il Comune spende in questi giochi circensi si può investire nella sicurezza e nel sociale. In ultimo chiedo che prima di ricevere nuove fatture sul Play Art Festival si possano vedere quelle vecchie, ancora a noi consiglieri sconosciute».

FRANCESCO MACRI(Vice Presidente di Alleanza Nazionale-Dirigente Nazionale Azione Giovani)’

mercoledì 5 marzo 2008

Film: L'ultima Legione


Storia, duelli e battaglie epiche, un pizzico di magia si intrecciano in questa pellicola che nel complesso risulta gradevole e adatta a rilassarsi e distrarsi per 90 min.

La pellicola narra delle vicende del giovanissimo imperatore Romolo Augusto, ultimo discendente della dinastia dei Cesari, le cui sorti si intrecciano con la presa dell'Impero Romano da parte di Odoacre, la spada di Giulio Cesare e la profezia a questa legata...

Ispirato all'omonimo romanzo di Valerio Massimo Manfredi, risulta nel complesso gradevole, anche se il cast, i dialoghi e gli effetti speciali non si possono asolutamente definire "d'eccezzione".

Regia:Doug Lefler.
Protagonisti:C. Firth, B. Kingsley, A. Rai, P. Mullan
Produzione USA, Gran Bretagna, Francia, Slovacchia, Italia

Clicca qui per il trailer

martedì 4 marzo 2008

Cominciano...

le frizioni all'interno di quella che, in questo blog, avevamo definito "L'unioncina".
Emma Bonino si lamenta con Veltroni accusandolo di non aver rispettato i patti (qui la Notizia ANSA) Veltroni risponde a "Porta a Porta" (in onda stasera su Rai 1).

Non c'è che dire, tutto come avevamo previsto, nulla di nuovo.

Ed è proprio questo il punto: nulla di nuovo a sinistra, ennesima perazione di eterno maquillage politico che ha portato tutte le coalizioni sinistrorse, dal 1994, a cambiare sempre il candidato Premier, solo per buttare fumo negli occhi agli elettori e per coprire le infinite lacune governative dimostrate.

Nulla di nuovo, appunto, neanche con Velroni...

lunedì 3 marzo 2008

domenica 2 marzo 2008

SETTE MISSIONI PER IL FUTURO DELL'ITALIA

Ecco le sette mission del programma del Popolo della Libertà, presentato venerdì scorso a Roma dal presidente Silvio Berlusconi insieme a Gianfranco Fini e a tutti gli alleati del Pdl:

"Sette missioni per il futuro del Paese messo in ginocchio dalla sinistra. Rialzati Italia!".

Prima missione: rilanciare lo sviluppo
Seconda missione: sostenere la famiglia
Terza missione: più sicurezza, più giustizia
Quarta missione: i servizi ai cittadini
Quinta missione: il Sud
Sesta missione: il federalismo
Settima missione: un piano straordinario di finanza pubblica
Vedi il programma completo su: http://www.alleanzanazionale.it/