Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Comunicato stampa di Francesco Macrì

giovedì 6 marzo 2008

Comunicato stampa di Francesco Macrì


Play Art Festival, Macrì (An) alla Giunta: «Basta alle decisioni unilaterali con i soldi dei contribuenti per foraggiare eventi-spot»

«E’ ora di dire basta alle scelte unilaterali compiute dalla Giunta con i soldi dei contribuenti per foraggiare eventi-spot, come nel caso degli appuntamenti estivi in Fortezza. Apprendo infatti che il prossimo 25 luglio Ben Harper suonerà ad Arezzo per la prossima edizione del Play Art Festival. Eppure mi risulta che la Fortezza non sia pienamente agibile e soprattutto che sia da restaurare. Credo che un concerto di tali dimensioni vada rimodulato in una location più adatta come ad esempio lo Stadio».

«A tale proposito, chiediamo all'Assessore De Robertis di sapere con quali soldi ha finanziato l'evento visto che ancora non è stato né discusso né approvato in Consiglio Comunale in Bilancio, o forse ha avallato la prevedibilmente ingente somma con il suo personale patrimonio? Temo che De Robertis stia ancora proseguendo una gestione personalistica dell'assessorato senza nei fatti rispettare l'assise massima del Comune che è il Consiglio Comunale. Infatti prima si chiedono i soldi a bilancio, poi si aspetta l'approvazione e poi in ultima analisi si prendono gli impegni e si spendono». «Quindi annuncio che il sottoscritto coinvolgerà tutta l'opposizione in una battaglia durissima per destinare il bilancio dell'Assessorato impegnato per questo tipo di manifestazioni, che sono solo spot elettorali, ai veri bisogni degli aretini. Infatti con quello che il Comune spende in questi giochi circensi si può investire nella sicurezza e nel sociale. In ultimo chiedo che prima di ricevere nuove fatture sul Play Art Festival si possano vedere quelle vecchie, ancora a noi consiglieri sconosciute».

FRANCESCO MACRI(Vice Presidente di Alleanza Nazionale-Dirigente Nazionale Azione Giovani)’