Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 26/12/10 - 02/01/11

mercoledì 29 dicembre 2010

“Un tarocco sotto l’albero di Natale: il sondaggio PD pro Fanfani”

Dichiarazione del vice Presidente del Consiglio Comunale di Arezzo, Francesco Macrì :
E così la sinistra che ha sempre bistrattato i sondaggi, adesso vi si affida dando ancora una prova del suo evidente stato confusionale. Sotto l’albero di Natale, infatti, gli aretini hanno potuto trovare un tarocco mascherato da risultato attendibile che rafforzerebbe il Sindaco in vista del 2011. Un sondaggio pagato dal PD che ha premiato, ma tu guarda, il candidato del PD Fanfani. Così, si pretende di celare le debolezze del Sindaco stesso e le divisioni della maggioranza. Sfido chiunque a prendere 100 aretini e a trovare fra essi 61 che approvano l’operato di questa Giunta e 57 che giudicano positiva l’esperienza Fanfani. Anche solo a pensarlo appare una cosa incredibile.
La debolezza congenita che l’attuale amministrazione si è portata dietro in questi 5 anni sta oramai deflagrando sia nelle sedi istituzionali che nell’agone politico. Sono vari Consigli Comunali che la maggioranza evita gli argomenti seguendo una strategia della dilazione che umilia l’assemblea eletta dai cittadini e che serve solo a parare in facciata lacerazioni che emergeranno durante la campagna elettorale. Campagna elettorale che, e veniamo al piano politico, potrebbe essere preceduta o meno dalle primarie.
Ancora non si è capito ma il solo fatto che le richiedano esponenti di rilievo del neo-partito del sondaggio e altre formazioni dimostra come il consenso dietro Fanfani sia molto meno granitico fra gli stessi suoi di quanto ci vorrebbero fare credere con il tarocco di Natale. Anzi, il tarocco stesso travestito da rilevamento scientifico ha tutta l’aria di essere un espediente improvvisato proprio per evitare le primarie. Così dalle parti di Sant’Agostino si consuma la doppia contraddizione: il partito delle primarie le nega a iscritti e simpatizzanti e preferisce affidarsi alle percentuali e ai diagrammi che in questi anni ha condannato come strumento del demonio”.