Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 06/01/08 - 13/01/08

sabato 12 gennaio 2008

Bordon: 4 giorni alle dimissioni

Le aveva promesse 2 mesi fa (circa) a Crozza Italia, su la7.




Le ha confermate il 20 dic in una nota ANSA (QUI riportata da MSN notizie)

Adesso mancano 4 giorni alla data prescelta del 16 gennaio e non abbiamo più notizie sul senatore Bordon.

NON SARA' MICA CHE VA' A FINIRE COME NEL 2001?

venerdì 11 gennaio 2008

Novità: sondaggio!

Ed ecco l'ultma novità del blog di Azione Giovani Arezzo: il sondaggio (come alcuni di voi, 2 per la precisione, hanno notato)
Si inaugura quindi la saga dei sondaggi, il cui fine ultimo è conoscere l'opinione dei nostri lettori e di rendere queste pagine web un pò più interattive.

Molto lavoro è stato fatto per far crescere questa comunità virtuale, molto altro dovrà essere fato per migliorare qualità e quantità dei servizi offerti in queste pagine; con la sezione poll (che riordiamo si trov nella barra a destra) speriamo di aver fatto un altro piccolo passo avanti in questa direzione.

Non rimane altro da dire se non: VOTATE!

giovedì 10 gennaio 2008

Il sognatore

"Il paese ci chiede di governare uniti".
Questo l'incipit di Romano Prodi al vertice di maggioranza, continuando ad elencare i punti salienti sui quali il governo dovrà intervenire e le riforme che dovrà attuare.
Un sognatore, un uomo che rilancia la propria sfida di governo, peccato non abbia una maggioranza stabile al senato che gli garantisca efficacia di governo e rapidità di intervento.

Un sognatore che cammina con la testa tra le nuvole, perchè per guardare la luna rischia di inciampare nelle pozzanghere che se ne stanno a terra: sogna così tanto che non capisce che c'è una larga maggioranza degli italiani che non lo vuole, che ne disprezza l'incapacità di prendere decisioni nette e decise das un lato o, dall'altro, di dimettersi.

Che sognatore quest'uomo!

mercoledì 9 gennaio 2008

Codice della Strada = Confusione Totale

Dopo aver appena approvato la Legge che introduce nuove norme riguardo al Codice della Strada, il Parlamento pensa già di modificarle. Il motivo? basta leggere il titolo! Siamo al paradosso dei paradossi perchè si multa chi lascia acceso il climatizzatore, ma a ubriachi e drogati basta pagare per non essere sottoposti ai controlli medici. Nel dettaglio è vietato di tenere il motore acceso durante la sosta o fermata allo scopo di far funzionare l'aria condizionata. Giusto, ma come faranno gli automobilisti a disappannare le superfici vetrate oppure a mantenere gradevole la temperatura se in auto ci sono bambini o anziani?
In cambio un drogato alla guida fermato dalla Polizia può rifiutare di sottoporsi ai controlli medici atti a constatare l'alterazione psicofisica pagando in cambio un compenso di 2.500 €, chiaramente senza perdere neanche un punto dalla patente.
Senza parlare poi di chi viene punito perchè supera il limite di tasso alcolico nel sangue, poichè ciò avviene in modo giustizialista senza graduare la pena. In pratica chi supera di poco il limite consentito è altrettanto pericoloso e viene punito come chi presenta tassi alcolici nel sangue che superano di 5-6 volte il limite ammesso.
Di fronte a questi provvedimenti, si ha la sensazione che chi legifrera non si renda minimamente conto delle reali problematiche che affliggono gli automobilisti.

martedì 8 gennaio 2008

lunedì 7 gennaio 2008

E via, si riparte!

Ripartono , dopo una non ben definita sosta per le festività natalizie, le attività della Destra Amaranto, e di conseguenza il blog verrà aggiornato quotidianamente o quasi, come al solito del resto.

Con la speranza di essere sempre in grado di riportare notizie e spunti su cui riflettere che siano stimolanti, vi invitiamo a seguirci con assiduità: sono in cantiere nuove recensioni ed articoli di politica, quindi

STAY TUNED!