Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Codice della Strada = Confusione Totale

mercoledì 9 gennaio 2008

Codice della Strada = Confusione Totale

Dopo aver appena approvato la Legge che introduce nuove norme riguardo al Codice della Strada, il Parlamento pensa già di modificarle. Il motivo? basta leggere il titolo! Siamo al paradosso dei paradossi perchè si multa chi lascia acceso il climatizzatore, ma a ubriachi e drogati basta pagare per non essere sottoposti ai controlli medici. Nel dettaglio è vietato di tenere il motore acceso durante la sosta o fermata allo scopo di far funzionare l'aria condizionata. Giusto, ma come faranno gli automobilisti a disappannare le superfici vetrate oppure a mantenere gradevole la temperatura se in auto ci sono bambini o anziani?
In cambio un drogato alla guida fermato dalla Polizia può rifiutare di sottoporsi ai controlli medici atti a constatare l'alterazione psicofisica pagando in cambio un compenso di 2.500 €, chiaramente senza perdere neanche un punto dalla patente.
Senza parlare poi di chi viene punito perchè supera il limite di tasso alcolico nel sangue, poichè ciò avviene in modo giustizialista senza graduare la pena. In pratica chi supera di poco il limite consentito è altrettanto pericoloso e viene punito come chi presenta tassi alcolici nel sangue che superano di 5-6 volte il limite ammesso.
Di fronte a questi provvedimenti, si ha la sensazione che chi legifrera non si renda minimamente conto delle reali problematiche che affliggono gli automobilisti.