Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 08/11/09 - 15/11/09

giovedì 12 novembre 2009

PER NON DIMENTICARE

NASSIRIYA, 12 NOVEMBRE 2003 - 12 NOVEMBRE 2009
-

mercoledì 11 novembre 2009

GASPARRI: Dopo il crollo del muro di Berlino la sinistra italiana rimase comunista

"Rompendo un coro di conformismo, e’ bene che qualcuno, a vent’anni dal crollo del muro di Berlino, ricordi una verita’ incontestabile. In Italia il Partito comunista, del quale erano gia’ allora esponenti di primo piano i vari Veltroni, Bersani, Fassino, D’Alema ed altri, mantenne il nome di Partito comunista anche dopo il crollo del muro".
Lo ha affermato il presidente dei senatori del PdL, Maurizio Gasparri, il quale ha ricordato come in altri paesi europei le forze comuniste avevano fatto i conti con la storia ben prima della caduta del Muro, invece "in Italia la sinistra si attardava in sterili discussioni, decidendo svolte e cambiamenti soltanto a muro crollato. La cosiddetta ’svolta della bolognina’, la nascita del Pds ed altri eventi, furono infatti successivi alla storica giornata del 9 novembre 1989. E’ bene ricordarlo ai vari personaggi che ancora oggi con supponenza ed ingiustificata aria di superiorita’ morale criticano il centrodestra italiano. Restarono comunisti anche a muro crollato. Sbagliarono allora, sbagliano oggi. E soprattutto non hanno alcun titolo per salire su alcuna cattedra. Al massimo possono andare dietro la lavagna e rimanerci per la vergogna".

lunedì 9 novembre 2009

9 NOVEMBRE 1989 ... 2009

Le immagini che ricordano lo straordinario evento della CADUTA DEL MURO di BERLINO e della fine di un'ideolgia criminale quale era il comunismo, avvenuto il 9 NOVEMBRE DI 20 ANNI FA: