Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: 29/06/08 - 06/07/08

giovedì 3 luglio 2008

Video: il lato oscuro di Obama



Le storia del senatore americano e candidato alla Presidenza degli Stati Uniti, le sue amicizie scomode e i suoi finanziatori in un video tratto da "Reality" (La7).

mercoledì 2 luglio 2008

Parola di Tremonti...

"Se c'é sviluppo e ricchezza da distribuire questa va distribuita in termini fiscali a favore di redditi da lavoro dipendente, delle pensioni e della famiglia - ha detto -. E' un impegno che pensiamo di formalizzare e prendere prima dell'estate".

E' quanto sostiene il Ministro Giulio Tremonti, e quanto Azione Giovani sostiene ormai da anni.

Non ci resta che prendere atto, con notevole sddisfazione, di come Tremonti abbia cambiato le proprie idee nel corso degli anni che hanno separato il suo precedente incarico di Ministro da questo.
Il "nuovo Tremonti", è un Ministro diverso, disilluso da un liberismo "tout court" e che ha rimesso al centro del proprio sistema di idee non più il singolo o l'impresa ma la famiglia e i più deboli.
Il suo ultimo libro, "La paura e la speranza", è un caposaldo di questa mutazione del Tremonti-pensiero, e al tempo stesso, una moderna guida alla visione di "destra" dell'economia e dei sistemi.

Buon lavoro Ministro!

martedì 1 luglio 2008

Nuovo sondaggio!

E questa volta si parla di opposizione, o meglio, del modo di fare opposizione.
Qual'è il modo migliore secondo i nostri lettori, di porsi come opposizione al governo Berlusconi?

Quello duro, intransigente e giustizialistia di Di Pietro, quello pacato, a volte disponibile al dialogo di Veltroni, o quello di Casini, improntato sul dialogo pragmatico e sul confronto?


Buon voto a tutti!

lunedì 30 giugno 2008

Video: A.N: e Forza Italia verso il partito unico

Tratto da "Otto e mezzo" (LA7) una serie di riflessioni sul percorso comune intrapreso e sulla giustizia proposte da Dennis Verdini e Italo Bocchino.