Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: "L'unioncina"

giovedì 21 febbraio 2008

"L'unioncina"

Il Caro Weltroni, dopo aver annunciato che il Pdl avrebbe corso "da solo per decidere" sta ora riproponendo una sottoforma di coalizione che poco ha a che fare con la decisione, che aveva egli tanto declamato, di correre da solo per il governo del paese.

I nostri dubbi, di qualche tempo fa, si sono rivelati più che fondati, tanto è vero che Veltroni sta riproponendo agli elettori una sorta di "Unine" presentando con il PD sia i Radicali che l'Italia dei Valori.
Egli si ripropne, in piccolo, un tentativo di sintesi tra idee contrastanti, che potranno pur aderire ad un programma specifico, ma che si divideranno inevitabilmente su temi come la politica internazionale ed i diritti individuali.
Si può davvero coniugare un movimento estremamente liberal con il giustizialismo all'italiana?
Possiamo credere che il Pd, partito vicino a grandi Sindacati tovi accordi con chi vuole la liberalizzazione del mercato del lavoro?
Posssiamo immaginare un partito com l'IDV dalla parte delle coppie di fatto?
Crediamo che sia possibile che chi vuole la globalizzazione dei diritti e dei doveri (i radicali) vadano a braccitto con chi fino a 2 minuti prima manifestava contro la globalizzazione?

Rieccola, "l'unioncina"....