Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Rutelli...

martedì 19 febbraio 2008

Rutelli...

si candida Sindaco di Roma e pone, di fatto, uno "stop" improvviso a quella larga parte di politici del Partito Democratico che hano criticato la scelta di Silvio Berlusconi di candidarsi nuovamente alla carica di Primo Ministro.

Francesco Rutelli è stato Sindaco di Roma dal 1993 al 2001, come si può verificare da Wikipedia, quindi tutto tranne che un volto nuovo si ripropone come Sindaco della Capitale; come dire: l'operazione di maquilage dei D.S. e Margherita nasconde le soltite faccie in un contenitore politico diverso.

Ma, ad onor del vero, anche i contenuti politici sono mutati, o forse sarebbe meglio dire "mutuati"; si mutuati dal programma politico del centro-destra di 2 anni fa: ammodernamento dello stato, liberalizzazioni, sicurezza, tanto che a volte, quando Veltroni è in TV, sembra di sentir parlare Berlusconi.
Tutto ciò riporta alla mente il comportamento di Romano Prodi che, dopo aver più volte riferito in campagna elettorale che non avrebbe alzato le tasse, una volta al governo ha fatto il contrario.
Come dire, le solite promesse disattese?