Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Leggete la storia di Walter...

sabato 23 febbraio 2008

Leggete la storia di Walter...

Visto che le elezioni politiche incombono è bene che ognuno di noi sappia chi è il candidato premier del partito democratico Veltroni, e che soprattutto sia a conoscenza della sua storia politica e allo stesso tempo sia promotore di ciò verso tutti coloro che non conoscono questi avvenimenti.
A tal proposito vi riporto di seguito la presentazione di un libro a lui dedicato, intitolato "Veltroni Walter" a cura di Vittorio Feltri e Renato Brunetta:
"Da quando il sindaco di Roma si è candidato alla guida del Partito Democratico i giornali hanno cominciato a turibolarlo. I suoi cinquantadue anni di vita sono stati passati in rassegna e non si sono potuti trovare che episodi edificanti e iniziative commoventi.
Mai è stata invece pubblicata una qualsiasi immagine di Walter con la testa incorniciata dalla falce e il martello mentre arringa i compagni di sezione o canta con loro Bandiera rossa nei congressi del Pci.
Sarà, dunque, il primo connazionale che incarnerà comunisti e democristiani insieme. Ossia atei e baciapile, filogay e eteodem, sostenitori dei Dico e marciatori del family day, la rava e la fava.
Basta conoscere Walter per sapere che lui affastella miti, sugge fior da fiore, prende uno spicchio quà, ne lascia un altro là, non conosce barriere, salta confini e, alla fine della fiera, si immedesima in tutti. E' uno, nessuno, centomila. Il solito ecumenismo. Se gli viene buono cita Don Milani, se no Robert Kennedy, altrimenti Gramsci, si tiene di riserva Fabrizio De Andrè, pesca in Norberto Bobbio, ricorre a Piero Gobetti.
Al Lingotto - l'ex tempio Fiat - ha ricevuto l'investitura ufficiale a candidato leader del Pd. Ha tenuto un ampio discorso a una densa platea più in cravatta e tailleur che in tuta metalmeccanica.
Veltroni Zelig è perfetto per la parte. Leggetevi questa esilarante e onesta sceneggiatura della sua vita e della sua carriera. E fatevene una ragione."