Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Controsensi del PD

domenica 17 febbraio 2008

Controsensi del PD

Il presidente del PD, Prodi dice che dopo il voto di Aprile torneranno al governo, ricordando che nei due anni scorsi di governo sono stati bravi.
Il segretario del PD nonchè candidato premier, Veltroni dice di farla finita con le mediazionmi e con le rinunce, smettendola di fare coalizioni eterogenee come quella di centro-sinistra che non è riuscita a governare.
Alla convention del PD nessun esponente di spicco nomina il professor Prodi, assumendo quindi un atteggiamento ingrato nei suoi confronti e facendo finta che il premier dimissionario non sia mai esistito. Questa è solo una questione di convenienza perchè si vuole mettere una pietra sopra all'ultimo governo prodiano, proprio perchè alle porte delle elezioni il premier uscente è diventato ingombrante anche alla luce dei sondaggi pubblicati.
D'Alema dal canto suo fa i complimenti a Prodi per l'operato del suo governo teso al risanamento dell'Italia e spera in Veltroni come segno di rinnovamento. Come se volessero nascondere agli italiani che Veltroni fa politica da ben 35 anni e di promesse disattese ne ha già fatte abbastanza. Basti ricordare quella durante la campagna elettorale per la seconda candidatura a sindaco di Roma dove disse: "Se vincerò le elezioni dopo questo mandato non farò più politica e mi ritirerò a vita privata". Serenamente e pacatamente come è nel suo stile, ma si è smentito!