Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Sciopero studentesco Venerdì 16 Novembre a Firenze

giovedì 15 novembre 2007

Sciopero studentesco Venerdì 16 Novembre a Firenze

Studenti in piazza VENERDI 16 NOVEMBRE a Firenze (piazza Strozzi) contro la riforma Fioroni.

Venerdì 16 novembre è stato indetto uno sciopero nazionale degli studenti contro le riforme dell'attuale governo in materia di istruzione. In tutto il paese si terranno manifestazioni e presidi contro le recenti proposte del ministro Fioroni.

Azione Studentesca ed Azione Giovani hanno scelto di scendere in piazza a Firenze, con l'aiuto di tutte le Comunità militanti della Toscana ed in accordo con alcune sigle studentesche "apolitiche" nate spontaneamente.

Azione Studentesca ed Azione Giovani saranno in piazza contro la proposta dell'esame di riparazione, abolito nel 1995 perchè inadeguato ed oggi riproposto con il rischio di spostare i criteri di selezione scolastica esclusivamente sul reddito.
Anche Azione Studentesca di Arezzo sarà presente venerdì a Firenze per manifestare contro una scuola faziosa e inefficiente, fabbrica di numeri e automi, contro la scuola del libro di testo unico e delle strutture che cadono a pezzi, contro un governo vuoto e traballante, che proprio nelle scuole e nelle università ha cercato di applicare - più di quanto già non avvenisse - quell'egemonia culturale tipica della sinistra marxista.

Azione Giovani ed Azione Studentesca Arezzo