Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: VITTORIA!!!!

martedì 15 aprile 2008

VITTORIA!!!!

AL PDL UNA NETTA MAGGIORANZA!

Larghissima vittoria elettorale del PDL (con Lega Nord ed MPA) on quasi 10 punti di scarto sul PD (i numeri li potte trovare sul sito www.ansa.it) . Immaginiamo lo sgomento di Veltroni e tutto il suo staff, dato che hanno sempre dichiarato che i sondaggi li davano "ad un'incollatura", mentre, questa olta, i sondaggi giusti li aveva in mano il leader del PDL Silvio Berlusconi.

In questo momento di Euforia, dettato da una vittoria schiacciante, con il contributo importante di Alleanza Nazionale ed i ragazzi di Azione Giovani, vogliamo soffermarci sui dati emersi da queste consultazioni politiche nel Comune di Arezzo, tenedo conto dei risultati ottenuti alla Camera dei Deputati in quanto più numericamente rappresentativa degli elettori.

Nellle politiche del 2006 Alleanza Nazionale + Forza Italia raggiungevano il 34,74% dei voti mente oggi il Popolo della Libertà ha ricevuto il 36,71 nelle sezioni del Comune di Arezzo.
Ovvero un incremento dell' 1, 97%.
Se a questo risultato sommiamo anche quello della Lega Nord (che ha raccolto il 4,08 dei consensi, con un incremento netto pari a +2,14)
il risultato complessivo è pari al 40, 78 dei voti rispetto al 36, 71 di due anni fa: un +4,11% dei voti.
Il risultato clamoroso, però, è che se si sommano, sempre per il Comune di Arezzo, tutti i voti di tutte quelle forze politiche "alternative alla sinistra" ( Polopolo delle Libertà, PLI, La Destra ecc..) si scopre che il loro risultato è del 50, 16% dei voti e quindi le sinistre escono sconfitte da questa tornata elettorale nel nostro comune.

Un dato importantissimo sul quale riflettere ed una speranza per il nostro futuro e per la nostra città.