Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Comunicato stampa di Francesco Macrì

martedì 15 aprile 2008

Comunicato stampa di Francesco Macrì

Macrì AN : Fanfani dice bugie sul dif.civico e offende il consiglio, Caroti intervenga!

"Stupefacenti e non corrispondenti alla realtà, le dichiarazioni di Fanfani a proposito della vicenda del difensore civico.

E' gravissimo Accusare il Consiglio Comunale di lottizzazione , quando in realtà la strada percorsa è stata quella della massima ricerca di condivisione politica e amministrativa su un ruolo di garanzia e tutela dei cittadini , così come prevede lo statuto che nel caso specifico accorda una maggioranza qualificata, ottenibile solo con un patto istituzionale.

In tale contesto emerge la protervia di un sindaco che ritiene essere il depositario unico del sapere. Nello specifico si accusa il difensore civico di non averlo, adeguatamente informato, nello specifico la delibera in questione è stata correttamente presentata e sono stati adeguatamente informati tutti i consiglieri comunali quindi anche il sindaco.
Ricordo a Fanfani che questa materia è di competenza del consiglio e non della giunta, quindi ha fatto bene il difensore civico a non "condividere precedentemente e politicamente" , perche è questa l'accusa che gli viene mossa.
Il problema è che Fanfani , invece di governare questa città, la vuole solo gestire con l'unico fine del potere che non sempre la sua maggioranza è disposta a riconoscergli e quando accade si arrabbia e reagisce in modo poco equilibrata.
Spero che il difensore civico dimostri la sua terzietà rispetto alle parole del sindaco ,
intervenendo con una dura presa di posizione, garantendo la sua imparzialità e la dignità del ruolo che riveste,tutelando non solo la sua professionalità ma anche quella del collega proposto e candidato a fargli da vice . (Fanfani ha dichiarato che era
meglio nominare un magistrato in pensione ) .

In ultimo faccio notare a Fanfani, invece di accusare il consiglio di lottizzare dica la verità agli aretini,che è dispiaciuto di non aver potuto lottizzare anche il ruolo del dif.civico con l'avv.ssa vicina alla margherita che aveva proposto, dica che la maggioranza e il PDI, sul tema , erano e sono spaccati . A tutto ciò spero che risponda anche la presidenza del consiglio a tuteladelle prerogative dell'assemblea.

Fanfani sulle nomine non faccia la vergine e smetta di fare la morale, questa è la
giunta che ha applicato la lottizzazione in ogni aspetto della sua vita amministrativa.
Il sistema politico,compreso il nostro ,ha sempre sbagliato, ma Fanfani che è andato al governo vestendo i panni del Dipietro acculturato , ha firmato nomine dove competenza e professionalità sono assolutamente non fondamentali ai fini
dell'attribuzione degli incarichi.

MI riferisco al CDA della Fraternita, al CDA della Biblioteca , all'AISA dove fino a poco tempo fa vi era un vice presidente che oggi , è pronto a bacchettare l'azienda che ha amministrato fino a pochi mesi fa,"sono degli asini su raccolta differenziata ", non ha mai proposto nemmeno una delibera di CDA sulla delicata questione del riciclo dei rifiuti.

Potrei dilungarmi con altri esempi, ma preferisco farvi riposare dopo la botta del 13 aprile.

Francesco Macrì
Dirigente Nazionale Azione Giovani
Vice Presidente Provinciale AN