Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Governo, speranze e futuro.

sabato 24 novembre 2007

Governo, speranze e futuro.

Dopo tanto parlare del nuovo partito di centro-destra (Partito delle Libertà o Partito del Popolo della Libertà, vedremo), il focus di queste ultime ore è tornato sul governo: deve passare per il Senato il "pacchetto" welfare, la sinistra radicale vuole imporsi, Dini minaccia di votare contro.

Stessa zolfa che si ripete da un mesetto, cambiano i protagonisti, ma il finale rischia di essere sempre lo stesso: l'attaccamento alle poltrone dei nostri governanti e l'antierlusconismo fanno da collante e il governo, il più debole ed inefficace della stroria Repubblicana, continua a (non) governare.

Giusto sperare che cada, nell'interesse nazionale, ma dobbiamo cominciare a guardare al futuro, a partire dall'incontro di Veltroni con Fini.
I due dialogheranno sui temi delle riforme, elettorale e costituzionale; temi importanti, temi che riguardano le regole e, di conseguenza, dovrebbero essere il più possibile condivise da tutte le forze politiche rappresentate in parlamento.

Il nostro futuro politico, il futuro della Destra è, ancora una volta, in mano a Gianfranco Fini: siamo convinti che continuerà a rappresentarci al meglio.