Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: LA FUSIONE DELL'ATAM CON L.F.I

giovedì 22 novembre 2007

LA FUSIONE DELL'ATAM CON L.F.I

Grazie egregio signior Sindaco della Citta di Arezzo, la ringrazio per non interessarsi dei propri cittadini soprattutto delle persone più anziane. Lo sa perchè? Per il semplice motivo che grazie alla fusione tra l'atam e l.f.i molte tratte verranno non effetuate e verrà tolto il pollicino molto probabilmente. Che è un servizio comodissimo per le persone anziane per muoversi nel centro cittadino, anche per i giovani per raggiungere la biblioteca e vari uffici di interesse pubblico.
Non riesco a capire la motivazione della proposta di diminuzione delle corse, come quella di Frassineto per fare un esempio; sicuramente questa diminuzione sarà dovuta dallo scarso flusso di persone nell'orario scolastico-lavorativo cioè l'affluenza nella tratta c'è solo dalle 07-00 alle 09-00 e dalle 12-00 alle 14-00 e poi dalle 18-00 alle 20-00 per il semplice motivo che i lavoratori si dirigono in centro o in altre direzioni per andare a lavorare e invece gli studenti si portano verso il centro ove si trovano tutti gli istituti scolastici, pertanto le corse che ci saranno sono quelle sopra mensionate
; ma per gli anziani, i giovani che vogliono andare in centro a fare due vasche e nn volgiono che i genitori li accompagnino per il semplice motivo che con il caro benzina tutti iniziamo a fare i conti.
Se il costo degli abbonamenti e anche quello del biglietto verrà aumentato a causa della fusione, a sua volta anche l'incentivo di servizi del mezzo pubblico sarà sicuramente minore perchè se si fa due conti il costo dell'abbonamento è superiore al costo dell'auto privata e la comodità di quest'ultima è maggiore.
La fusione delle due aziende in argomento è certamente dettata dalla Regione in quanto si sà, l' l.f.i. è gestita da essa e i bilanci fanno acqua. Spero che dietro non vi sia altro. I bilanci dell'atam dicono gli amministratori che sono in declino non sò perchè, non ho sotto mano le varie spese, incassi e altro; ma se su una corsa la maggior parte degli utenti non fanno il biglietto certo che colpa non è di loro ma dell'azienda che per risparmiare non mettono il vecchio e caro amico "bigliettaio" che in fondo ti convalidava il biglietto oltre che visionare l'andamento e il rispetto delle regole e delle altre persone.
L'ultima cosa e poi concludo è quella che grazie alla fusione si dovrà fare anche un taglio di organico e chiaramente licenziare padri di famiglia o giovani uomi o donna.