Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Referendum in Venezuela: trionfano libertà e democrazia Ed in Russia?

lunedì 3 dicembre 2007

Referendum in Venezuela: trionfano libertà e democrazia Ed in Russia?

Fallisce di circa 2 punti percentuale il referendum proposto da Chavez, leader Venezuelano, per la riforma dello stato in senso socialista.

Adesso però la comunità internazionale deve tenere gli occhi ben aperti sulla situazione venezuelana: Chavez infatti potrebbe cercare "altre soluzioni" per imporre la sua volontà; ricordiamo infatti che egli stesso fu uno dei principali promotori del tentativo di glope contro l'ex presidente Perez.


Ed occhi aperti sulla vittoria con il 63% del partito Russia unita di Putin, alle elezioni politiche in Russia.
La denuncia è partita dal capo delegazione dell' Osce Goran Lennmarker, che ha dichiarato"é inammissibile l'influenza dello stato e di certe forze politiche che si è verificata", non c'era parità fra i partiti in lizza e si sono registrate troppe persecuzioni ai danni dell'opposizione".
Denuncia gravissima, che dipinge la maggioranza ed il governo russo come una dittatura soffice e blanda, denuncia alla quale dovranno seguire verifiche attente ed imparziali.