Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Film: Correndo con le forbici in mano

lunedì 7 luglio 2008

Film: Correndo con le forbici in mano




Una commedia e tragedia allo stesso tempo.

Un film che è il ritratto di una modernità struggente, dove i vizi, le deviazioni mentali, le perversioni si intrecciano e si insinuano nello spettatore passando da grottesche e ripugnanti, fino ad essere banali e scontante.

Il film, tratto dall'omonimo libro autobiografico scritto da Augusten Burroughs, narra l'infanzia e l'adolescenza della vita del giovane Augusteen, prima turbata dall'implosione dela sua famiglia, poi sconvolta dalla malattia mentale della madre e dal suo abbandono a casa dello psicologo della madre stessa.
Tra questi eventi si combinano e si incastrano turbamenti, perversioni, malattie mentali, truffe e crisi adolescenziali e chi più ne ha più ne metta.

La tecnica narrativa del regista (Ryan Murphy, noto per varie serie TV come Nip&Tuc) è semplice e forse un pò freddina, tanto che il film, a tratti risulta lento e poco scorrevole.


Da guardare con calma e animo ben disposto..... accrescerà la vostra autostima e la stima dela vostra famiglia.

Regia: Ryan Murphy.
Attori principali: Annette Bening, Jill Clayburgh, Brian Cox, Joseph Fiennes, Evan Rachel Wood, Alec Baldwin, Joseph Cross, Gwyneth Paltrow.
116 minuti.
Clicca qui per vedere il trailer