Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: PierFrancesco Greci

giovedì 8 novembre 2007

PierFrancesco Greci

Vorrei ricordarlo qui, a poco più di un anno dalla sua scomparsa, questo Aretino vero, questo grande uomo, questo amico.
Comubbi Piero nel 2001 e subito ne fui affascinato: le sue teorie sulla politica, la rivoluzione e la cultura erano quanto di più affascinante esistesse per me, il Giuseppe Rubechi di allora.
E Piero sapeva come parlare con i giovani, sapeva come parlare con me.
Mi ha segnato, mi ha lasciato qualcosa, mi ha arricchito e so che di questo sarebbe contento.

http://www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_content&task=view&id=48495&Itemid=2si cliccando sopra si accederà al link di uno scritto di Danilo Petri per Arezzo Notizie in ricordo di Piero.

Di seguito invece una sua poesia:



Non canterò più la notte
Poiché non ci sono più
Tenebre per me.
La luce è eterna
E il buio passa
Ogni giorno.
Ogni tramonto
E’ contemporaneamente aurora
Ed io
Inseguendolo
Non sento il mio tempo
Trascorrere



Pier Francesco Greci