Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Le contravvenzioni sono tasse occulte...

martedì 6 novembre 2007

Le contravvenzioni sono tasse occulte...

In molte città gli introiti delle multe superano gli incassi delle tasse locali. L'installazione di autovelox fissi non serve alla sicurezza stradale: infatti molto spesso nei luoghi dove vengono installati gli autovelox già in precedenza statisticamente non c'era un'elevata frequenza di incidenti. Pertanto le migliaia di multe ai cittadini rappresentano una violenza inaudita.
Il compito delle forze dell'ordine, tutte, è quello di prevenire, ricercare ed accertare le infrazioni, non reprimere. Gli autovelox fissi sono strumenti che servono solo per arricchire le casse comunali. Giudizio ancora peggiore per quanto riguarda le automobili civetta piazzate ovunque e pattuglie che rilevano la velocità su tratti in cui i limiti di velocità sono assurdi.
Se chi va oltre i limiti non viene fermato immediatamente può causare qualche incidente prima di ricevere la multa a casa; invece è giusto multare chi va veloce quando quest'ultimo viene fermato in flagrante da una pattuglia: solo così si evitano scontri e la contravvenzione diviene veramente efficace.
Invito pertanto gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità e nello stesso tempo a non accettare questo comportamento codardo e vile di questi amministratori comunali.