Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: FIORENTE FIORONI

martedì 16 ottobre 2007

FIORENTE FIORONI

Ovvero...cronache di studenti ignoranti.


Sbalordita.
Sono a dir poco sbalordita (e non aggiungo altri termini) dalla masnada di polemiche che il Decreto Fioroni sta facendo nascere sulla bocca di tutti, studenti soprattutto.
Asini senza speranza? Certo che no.
Forse solo pecoroni a cui piace seguire la massa per un dissenso che fa “moda”, pronunciato da chi promette e non darà mai niente a nessuno.
Ma questo forse è solo l'inizio..
Ho sbirciato molto nei vari blog e siti e i commenti che ho visto farebbero rivoltare mio nonno nella tomba..il senso, perdonatemi ma non riesco a capirlo.
Nessuno vuol, fare gli esami di riparazione..ma perchè poi dico io. Sarò stata anche somara quando facevo le superiori ma non mi pareva fossero così degradanti.
Si cerca l'accordo, si vuol scioperare...scuse inutili che spiccano nei breviari studenteschi che non reggono alle ragioni riportate dal Ministro.
Gli esami di riparazione non contribuiscono a riparare le lacune del sistema scolastico? Troppo facile far polemica e poi sui banchi far ciò che si vuole con i risvolti che tutti conosciamo bene.
Un blog di chiara provenienza opposta esorta ad aiutare gli studenti che non possono permettersi di frequentare la scuola, diritto all'istruzione..bene..e l'aiuto..vale anche ad abbonare la voglia di far nulla?

Meditate gente meditate...e che il cielo ci aiuti.