Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Macrì: "Arezzo come Napoli? Nei parcheggi pubblici ci stiamo avvicinando…"

sabato 31 ottobre 2009

Macrì: "Arezzo come Napoli? Nei parcheggi pubblici ci stiamo avvicinando…"

Pare di esagerare ma mica poi tanto!
Nei parcheggi pubblici di Arezzo stazionano oramai da mesi personaggi poco raccomandabili che svolgono il mestiere, si fa per dire, di parcheggiatori e venditori abusivi. Guidano le auto all’interno delle strisce blu, chiedono spiccioli e importunano in caso di rifiuto: si comportano insomma come i tristemente famosi omologhi napoletani. Tutto questo è inaccettabile anche perché si tratta spesso di soggetti che possono prendere di mira indisturbati donne sole o con bambini piuttosto che adulti maschi come capitato a me.
Chiedo al Sindaco di intervenire sollecitando i vertici delle forze dell’ordine affinché effettuino con i loro agenti i controlli e la repressione di eventuali reati. Magari, nel frattempo, allo stesso Sindaco do un suggerimento: sarebbero sufficienti gli agenti della Polizia Municipale, suoi dipendenti, per porre immediatamente fine a una situazione di degrado che stamani ha coinvolto un cittadino mentre scattava una foto per registrare il fenomeno. Il cittadino suddetto è stato bloccato da queste persone come mi ha riferito telefonandomi e chiedendomi di arrivare sul posto, il parcheggio dell’ospedale. Un’area dove gli abusivi imperversano ai danni di coloro che si recano tra l’altro in un luogo poco allegro.
Francesco Macri'