Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Mi chiedo perchè

sabato 11 ottobre 2008

Mi chiedo perchè

Ieri mattina mentre stavo andando alla stazione per andare all'università mi sono scontrato con il corteo di manifestazione contro il ministro Gelmini. Io mi chiedo perché quasi tutti coloro che ne partecipavano erano delle superiori e forse anche se non ho visto molta gente ce ne era qualcuno dell'università. Allora mi spiegate cosa manifestavano a fare che tutte le leggi che fino adesso ha fatto la Gelmini non toccano per niente le scuole superiori, ansi ha fatto una legge buonissima che è quella di non far cambiare i libri di testo per cinque anni. Finalmente! Sicuramente è giusto manifestare nessuno lo mette in dubbio ma quanti di quei ragazzi che ho visto sapeva x cosa manifestava, sicuramente parecchi erano li per usare la manifestazione come pretesto per non andare a scuola e questo non va bene. Ho anche da bacchettare i professori delle superiori che sciopereranno in questi giorni, perché come ho detto in precedenza le superiori sono esentate da tutto questo clamore sulle riforme!
Un'altra cosa da appuntare e che non mi sembra giusto e spero che infatti qualcuno prima o poi, credo più poi che prima, che hai professori di ruolo non sia più permesso di fare un'altro lavoro al di fuori del loro o dare ripetizioni al nero, perché sono dipendenti statali e come ogni dipendente statale non dovrebbero lavorare per altri. Per far capir meglio vi faccio un esempio un poliziotto che lavora 6 ore al giorno senza straordinari che ha da mantenere una famiglia, potrebbe benissimo avere un'altro lavoro che lo aiuti ad arrivare meglio infondo al mese dato che lo stipendio di questa classe lavorativa è una miseria ma non può perché se lo trova viene denunciato e perde il proprio lavoro invece i nostri cari professori si possono permettere anche tre lavori.