Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: dolcetto o scherzetto ??

domenica 26 ottobre 2008

dolcetto o scherzetto ??

Non è uno scherzetto, ne tanto meno un dolcetto ciò che accadrà subito dopo la festa di Halloween, la festa di ognissanti e la commemorazione dei defunti, il 3 Novembre prossimo.
Infatti alle sette postazioni fisse di autovelox, se ne andranno ad aggiungere altre quattro e fra poche settimane altre due, per un totale di tredici postazioni.
E la curiosità è che ciò sta avvenendo in sordina, senza fare un'adeguata informazione alla cittadinanza, come in parte (anche dietro richiesta di molte personalità politiche e non), era stata fatta. Questa volta viene fatta informazione soltanto alcuni giorni prima dell'entrata in funzione dell'occhio vigile, senza l'invio per posta a casa di tutti i cittadini della guida con la dislocazione degli autovelox "Guida piano Vivi forte". La guida è stata distribuita soltanto a pochissimi cittadini dal momento che la distribuzione è avvenuta solo durante la mattina di sabato scorso e la notizia ha trovato poco spazio e poco interesse sui giornali locali.
Prima di passare ad elencare le nuove postazioni, è nostra intenzione ribadire quanto già detto più volte: gli autovelox rappresentano soltanto un modo per fare cassa da parte dell'amministrazione comunale, tant'è che c'è una voce preventiva di bilancio relativa agli incassi derivati dalle multe degli autovelox. E poi non ci vengano a raccontare che ciò serve per la sicurezza stradale, visto che la prevenzione è un'altra, tramite la presenza fisica delle forze dell'ordine e della polizia municipale. E infine se proprio ci sentiamo costretti ad installare postazioni di rilevazione della velocità, va fatto tenendo presente i punti a maggior rischio per i pedoni e non quelli a maggior probabilità di incasso di multe.
-
Postazioni attive dal 3 Novembre 2008:
PRATANTICO: Strada Regionale 69 del Valdarno Km 61+040
POLICIANO: Strada Regionale 71 Km 138+206
INDICATORE: Strada Provinciale 21 di Pescaiola Km 25+750
RIPA DI QUARATA: Strada provinciale Setteponti Km 4+070
-
Postazioni di prossima attivazione:
RIPA DI OLMO: Strada statale 73
SAN GIULIANO-SAN ZENO: Raccordo autostradale intersezione